Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Fagni (Alternativa): "Sindaco e vice restano attaccati alle poltrone e non si riducono lo stipendio"

21/2/2014 - 13:22

Alessandro Fagni, Alternativa per Larciano, interviene sulla riduzione degli stipendi dei politici.

"Pappalardo e Gabbanini hanno compiuto l'ennesimo oltraggio ai danni del consiglio comunale e dei cittadini: non si sono dimessi e soprattutto non si sono ridotti di un solo euro i loro stipendi.


Qualche mese fa, accogliendo una richiesta che proveniva dalla cittadinanza, stanca ormai dei soliti politici che pensano soltanto alle loro poltrone e ai loro stipendi pubblici, Alternativa per Larciano e i renziani del Pd, avevano votato in consiglio comunale per il dimezzamento delle indennità pagate dai cittadini al sindaco e al vicesindaco che, nonostante avessero un'altra fonte di reddito (da lavoro o da pensione), hanno sempre incassato lo stipendio pieno.

 

Nonostante questo voto chiaro e pressoché unanime che aveva decretato la fine politica della giunta, Pappalardo e Gabbanini hanno visto bene, dopo oltre 3 mesi, di non ridursi lo stipendio nemmeno di un euro che è rimasto tale e quale. Mirabile esempio di attaccamento ai "privilegi conquistati", degno della peggiore politica.

 

E così,  mentre tutti i consiglieri comunali devolvevano i gettoni di presenza (circa 9 euro netti a seduta) ai comuni emiliani colpiti dal terremoto (Alternativa ha devoluto tutto a San Felice sul Panaro), sindaco e vice rimanevano aggrappati alle loro poltrone.

 

Si tratta oltretutto di una offesa gravissima al consiglio comunale che, nonostante il voto, la giunta ha dimostrato ancora una volta di non rispettare affatto e di sfidare. E contro i cittadini che finalmente vorrebbero tagliare soldi e privilegi ai politici ma che con questo sindaco non ci riusciranno vista la tenacia con cui difende i soldi che il Comune gli dà. Cittadini che però, finalmente, avranno tra poco l'occasione di mandare a casa questa amministrazione".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2014 - 16:51

AUTORE:
ex elettore PD

Da elettore del PD di Larciano a sentire queste cose mi viene il voltastomaco
Forse non voto alle prossime elezioni europee/amministrative
Anzi sicuramente

21/2/2014 - 22:24

AUTORE:
antonio

Cioè potete spiegare meglio? Il consiglio vota per ridurre gli stipendi ai politici e il sindaco non lo fa? Ma si scherza? Siamo nel paese delle banane? Si può mandare a casa per questo?