L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una lettera destinata a scuole e famiglie in cui spiegare le modifiche alla viabilità per i Mondiali di ciclismo, in svolgimento dal 22 al 29 settembre. E' quella scritta dalla polizia municipale e che verrà distribuita nei prossimi giorni.
«Le principali strade interessate dal percorso (viale Verdi, Viale Manzoni, viale Marconi, via San Marco, piazza Italia e via Pistoiese) durante i giorni in cui non verranno svolte prove agonistiche, rimarranno aperte al transito veicolare. Resteranno allestite le transenne, opportunamente segnalate, posizionate su tutto il tratto interessato dalle gare.
Durante le gare a cronometro e in linea verrà garantita la viabilità ordinaria sul 95% del territorio comunale. Tutte le intersezioni interessate dai provvedimenti di traffico e viabilità saranno presidiate da polizia municipale, forze dell’ordine e volontari. In tutti i tratti di strada che si intersecheranno con il percorso di gara verrà istituito il divieto di transito ed i veicoli deviati sui percorsi esterni.
Sono stati creati dei cancelli pedonabili che permetteranno agli spettatori, sotto stretta sorveglianza degli addetti, l’attraversamento in sicurezza del circuito.
Il raccordo autostradale verrà chiuso in entrata da piazza Italia con deviazione dei veicoli in via Sauro all’altezza dell’intersezione con largo Kennedy, con esclusione dei bus di linea e taxi. Questi mezzi potranno accedere alla rampa dal piazzale adibito normalmente a checkpoint bus turistici.
In corso Matteotti, nel tratto largo Kennedy – piazza Italia verrà istituito un senso unico, con percorribilità da Est a Ovest, e in tutte le strade confluenti verrà imposto l’obbligo di svolta verso il centro cittadino in modo da non andare ad intersecarsi con il percorso di gara. L’afflusso verso l’intersezione di largo Kennedy da via Tripoli (parte sud della città) verrà invece interrotto all’altezza di largo Alpini D’Italia e deviato verso lo stadio comunale.
Sono stati istituiti due cancelli di attraversamento del circuito per emergenze in piazza Italia all’altezza di via Sardegna e in viale Bicchierai, all’altezza di Viale Marconi, per consentire nella zona Nord-Est della città l’accesso da Sud, per emergenze, ai mezzi di soccorso sanitari e ai vigili del fuoco.
La gara in linea comporterà la sospensione della circolazione lungo viale Adua, viale Bustichini e viale Fedeli in cui verrà impedita la sosta dei veicoli fino al passaggio del fine corsa. Il centro e le parti Sud e Nord Ovest della città rimarranno di libera usufruizione da parte degli utenti della strada.
La viabilità con Pieve a Nievole, Massa e Cozzile e Marliana è garantita dalle due arterie di scorrimento delle circonvallazioni Nord e Sud.
Maggiori informazioni potranno essere richieste alla polizia municipale (tel.O572-766907) all’ Urp di Montecatini (tel.0572-918254), o visitando i siti Internet www.comune.montecatini-terme.pt.it e www.provincia.pistoia.it».