As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una lettera destinata a scuole e famiglie in cui spiegare le modifiche alla viabilità per i Mondiali di ciclismo, in svolgimento dal 22 al 29 settembre. E' quella scritta dalla polizia municipale e che verrà distribuita nei prossimi giorni.
«Le principali strade interessate dal percorso (viale Verdi, Viale Manzoni, viale Marconi, via San Marco, piazza Italia e via Pistoiese) durante i giorni in cui non verranno svolte prove agonistiche, rimarranno aperte al transito veicolare. Resteranno allestite le transenne, opportunamente segnalate, posizionate su tutto il tratto interessato dalle gare.
Durante le gare a cronometro e in linea verrà garantita la viabilità ordinaria sul 95% del territorio comunale. Tutte le intersezioni interessate dai provvedimenti di traffico e viabilità saranno presidiate da polizia municipale, forze dell’ordine e volontari. In tutti i tratti di strada che si intersecheranno con il percorso di gara verrà istituito il divieto di transito ed i veicoli deviati sui percorsi esterni.
Sono stati creati dei cancelli pedonabili che permetteranno agli spettatori, sotto stretta sorveglianza degli addetti, l’attraversamento in sicurezza del circuito.
Il raccordo autostradale verrà chiuso in entrata da piazza Italia con deviazione dei veicoli in via Sauro all’altezza dell’intersezione con largo Kennedy, con esclusione dei bus di linea e taxi. Questi mezzi potranno accedere alla rampa dal piazzale adibito normalmente a checkpoint bus turistici.
In corso Matteotti, nel tratto largo Kennedy – piazza Italia verrà istituito un senso unico, con percorribilità da Est a Ovest, e in tutte le strade confluenti verrà imposto l’obbligo di svolta verso il centro cittadino in modo da non andare ad intersecarsi con il percorso di gara. L’afflusso verso l’intersezione di largo Kennedy da via Tripoli (parte sud della città) verrà invece interrotto all’altezza di largo Alpini D’Italia e deviato verso lo stadio comunale.
Sono stati istituiti due cancelli di attraversamento del circuito per emergenze in piazza Italia all’altezza di via Sardegna e in viale Bicchierai, all’altezza di Viale Marconi, per consentire nella zona Nord-Est della città l’accesso da Sud, per emergenze, ai mezzi di soccorso sanitari e ai vigili del fuoco.
La gara in linea comporterà la sospensione della circolazione lungo viale Adua, viale Bustichini e viale Fedeli in cui verrà impedita la sosta dei veicoli fino al passaggio del fine corsa. Il centro e le parti Sud e Nord Ovest della città rimarranno di libera usufruizione da parte degli utenti della strada.
La viabilità con Pieve a Nievole, Massa e Cozzile e Marliana è garantita dalle due arterie di scorrimento delle circonvallazioni Nord e Sud.
Maggiori informazioni potranno essere richieste alla polizia municipale (tel.O572-766907) all’ Urp di Montecatini (tel.0572-918254), o visitando i siti Internet www.comune.montecatini-terme.pt.it e www.provincia.pistoia.it».