Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una lettera destinata a scuole e famiglie in cui spiegare le modifiche alla viabilità per i Mondiali di ciclismo, in svolgimento dal 22 al 29 settembre. E' quella scritta dalla polizia municipale e che verrà distribuita nei prossimi giorni.
«Le principali strade interessate dal percorso (viale Verdi, Viale Manzoni, viale Marconi, via San Marco, piazza Italia e via Pistoiese) durante i giorni in cui non verranno svolte prove agonistiche, rimarranno aperte al transito veicolare. Resteranno allestite le transenne, opportunamente segnalate, posizionate su tutto il tratto interessato dalle gare.
Durante le gare a cronometro e in linea verrà garantita la viabilità ordinaria sul 95% del territorio comunale. Tutte le intersezioni interessate dai provvedimenti di traffico e viabilità saranno presidiate da polizia municipale, forze dell’ordine e volontari. In tutti i tratti di strada che si intersecheranno con il percorso di gara verrà istituito il divieto di transito ed i veicoli deviati sui percorsi esterni.
Sono stati creati dei cancelli pedonabili che permetteranno agli spettatori, sotto stretta sorveglianza degli addetti, l’attraversamento in sicurezza del circuito.
Il raccordo autostradale verrà chiuso in entrata da piazza Italia con deviazione dei veicoli in via Sauro all’altezza dell’intersezione con largo Kennedy, con esclusione dei bus di linea e taxi. Questi mezzi potranno accedere alla rampa dal piazzale adibito normalmente a checkpoint bus turistici.
In corso Matteotti, nel tratto largo Kennedy – piazza Italia verrà istituito un senso unico, con percorribilità da Est a Ovest, e in tutte le strade confluenti verrà imposto l’obbligo di svolta verso il centro cittadino in modo da non andare ad intersecarsi con il percorso di gara. L’afflusso verso l’intersezione di largo Kennedy da via Tripoli (parte sud della città) verrà invece interrotto all’altezza di largo Alpini D’Italia e deviato verso lo stadio comunale.
Sono stati istituiti due cancelli di attraversamento del circuito per emergenze in piazza Italia all’altezza di via Sardegna e in viale Bicchierai, all’altezza di Viale Marconi, per consentire nella zona Nord-Est della città l’accesso da Sud, per emergenze, ai mezzi di soccorso sanitari e ai vigili del fuoco.
La gara in linea comporterà la sospensione della circolazione lungo viale Adua, viale Bustichini e viale Fedeli in cui verrà impedita la sosta dei veicoli fino al passaggio del fine corsa. Il centro e le parti Sud e Nord Ovest della città rimarranno di libera usufruizione da parte degli utenti della strada.
La viabilità con Pieve a Nievole, Massa e Cozzile e Marliana è garantita dalle due arterie di scorrimento delle circonvallazioni Nord e Sud.
Maggiori informazioni potranno essere richieste alla polizia municipale (tel.O572-766907) all’ Urp di Montecatini (tel.0572-918254), o visitando i siti Internet www.comune.montecatini-terme.pt.it e www.provincia.pistoia.it».