Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Bruzzani (Confesercenti): "No a un nuovo supermercato in via Nievoletta e no a un altro in via Lucchese"

18/9/2013 - 8:35

No a una nuova struttura di vendita da 2.500 mq in via della Nievoletta e no all’eventuale sostituzione dell’Esselunga di via Lucchese con un altro supermercato. Dopo quanto emerso nel corso di un incontro alle Pascoli (secondo i firmatari di una petizione il sindaco e l’assessore Galluzzi avrebbero sottoscritto l’istanza che chiedeva il mantenimento di una struttura commerciale al posto della “vecchia” Esselunga), Confesercenti prende una posizione netta e contraria al dilagare della grande distribuzione.

«La Valdinievole – dice al Tirreno il direttore provinciale Riccardo Bruzzani – è già ben satura di grande distribuzione. Noi siamo a favore di una più puntuale programmazione urbanistica, con cui valutare gli impatti sulla viabilità e il traffico e siamo contrari a nuovi insediamenti, come quelli ventilati in via Nievoletta. Se però il Comune dovesse comunque dare il via al trasferimento dell’Esselunga, che almeno la struttura di via Lucchese chiuda e non si conceda una nuova autorizzazione. E non può valere il giochetto del “ce l’hanno chiesto i cittadini”: un altro discorso sarebbe infatti sostituire il supermercato con negozi di vicinato».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2013 - 21:45

AUTORE:
Visionario

Caro On. Bruzzani, la concorrenza favorisce la discesa dei prezzi. Io non ho mai sposato la Coop o qualsiasi altra catena della GDO. Quindi ben venga un nuovo pdv Esselunga e poi anche negli altri comuni come Ponte, Uzzano e Chiesina sarebbe bello che ci fossero anche Despar, Simply e Sma magari per aumentare la concorrenza come dice anche la ricerca di Altroconsumo sul carrello della spesa. Il negozio di vicinato resisterà se saprà contraddistinguersi per eccellenza nei prodotti forniti, ma se questo invece vorrà essere un negozio di generi vari allora la concorrenza non sarà possibile. Cosa diversa avviene per i freschissimi dove i produttori locali spesso servono anche la gdo. Troppo facile dire di no, ma oggi è impensabile mantere lo status quo.

18/9/2013 - 15:19

AUTORE:
pitagora

L'Esselunga ha gli stessi diritti della Coop. E poi la grande distribuzione rilascia sempre lo scontrino dopo il pagamento, e l'iva va nelle casse dell'erario. Anche i negozi di vicinato sono sempre così ligi ? Se la Confesercenti vuole rispondere dica si o no, senza tante manfrine.