Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Via libera al trasferimento dell'Esselunga alla Nievoletta, ma in via Lucchese resterà una struttura commerciale

25/3/2014 - 18:46

L'Esselunga potrà trasferirsi in via Nievoletta (zona sud-Palaterme, adiacente alla via Camporcioni), ma in via Lucchese resterà comunque una (più piccola) struttura commerciale. E' quanto ha deciso il consiglio comunale di lunedì sera, che ha dato il via libera alla variante anticipatoria e al piano attuativo del nuovo supermercato. 

 

La storia del trasferimento dell'Esselunga ha avuto finora una vicenda quanto mai tormentata, che ha portato anche diversi cittadini a firmare una petizione che chiedeva il mantenimento di un servizio di vendita alimentare nel quartiere.

Adesso arriva anche per loro, da parte del consiglio comunale, la buona notizia del mantenimento in via Lucchese di un esercizio commerciale. La proprietà del supermercato trasformerà infatti l’attuale punto vendita in una struttura commerciale di 500 mq (che probabilmente sarà poi ceduta a un'altra catena). Nel resto dell'area si prevedono unità residenziali e direzionali, uno spazio a verde pubblico di almeno 1.800 mq e l’aumento del numero dei parcheggi. 

 

I lavori dovrebbero partire nel giro di un anno. La nuova sede del supermercato occuperà 2.500 mq rispetto ai 1000 dell'attuale punto vendita. La proprietà realizzerà anche un parcheggio con 400 posti, un’area a verde di 2.500 mq con 160 alberi e finanzierà il miglioramento della viabilità nell'area.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2014 - 9:28

AUTORE:
claudio Monsummano

ma scusate, che ragionamento è quello di concedere una nuova concessione solo a patto di trovare un nuovo partner commerciale da inserire nella vecchia sede di via lucchese? Se io fossi il sig. Esselunga e trovassi ritardi nel vedermi concedere tale concessione per suddetti motivi cambierei certamente comune e quindi interlocutore.....Signori miei...il mercato si muove secondo altre regole,,,,svegliatevi! Claudio

26/3/2014 - 17:43

AUTORE:
marco

Non credo che un supermercato piccolo porterà meno rumore...Un camion è sempre un camion. Poi un parco al fianco di Villa Forini mi sembra una parola grossa....Non so proprio dove i residenti senza auto andranno a fare la spesa. Mah! Contenti voi. Se il problema era il rumore ma non bastava modificare l'orario di carico-scarico? Costava senza dubbio meno di costruire un'altro supermercato. O no?

26/3/2014 - 14:24

AUTORE:
PAOLA

SE L'ESSELUNGA VUOL SPOSTARSI O LASCIA UNA PICCOLA SUCCURSALE LI' DOVE E' ATTUALMENTE O "NO AD ALTRI SUPERMERCATI" CHE NON ABBIANO LO STESSO OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO. SE DEVE SUCCEDERE COME A MONSUMMANO CHE SI E' SPOSTATA LA CONAD IN ALTRA ZONA ED AL SUO POSTO HA APERTO UN SUPERMERCATO che non ha la stessa qualità.

26/3/2014 - 13:17

AUTORE:
carlo

Hanno fatto dimolto bene.resterà un supermercato piccolo, un parcheggio e un parco da quello che vedo scritto quindi meglio di così non si poteva e forse è di piu di quello sera chiesto al sindaco! Supermercato più piccolo meno camion che non fanno dormì la notte perchè la mattina anche noi residenti si va a lavorare caro Vescovini!

25/3/2014 - 21:12

AUTORE:
luigi vescovini

in 30 anni sono forse diminuite le abitazioni e i residenti della zona?
certamente no.
e allora perche più piccola?

forse la zona ha meno bisogno dell'attuale struttura commerciale?
probabilmente no, visto che il piano regolatore prevede per la zona 2000 metri in più dell'esistente da adibire a struttura commerciale proprio in base ai residenti?

e allora PERCHE' PIU' PICCOLA ??