Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'atmosfera a Montecatini Terme è sempre più elettrizzata dall'inizio, ormai prossimo, dei Mondiali e la città non vuol farsi trovare impreparata: domani pomeriggio si inaugura “Sprint”, un doppio appuntamento che metterà la bici e l'arte al centro di due importanti palcoscenici in città.
Emblematiche le parole del sindaco Bellandi: “La bici e il ciclismo in questi giorni ci stanno emozionando come non mai. Queste due mostre sul tema arrivano proprio nel momento giusto e dimostrano come attorno al mondo della bici si possa muovere tanta cultura”.
Il primo appuntamento sarà quello delle Terme Excelsior di viale Verdi: alle ore 17 verrà inaugurata “Mestieri in Bici”, una rassegna espositiva che raccoglie diversi esemplari di bici, uniche nel loro genere, accuratamente restaurate e accessoriate degli strumenti necessari per svolgere il lavoro in strada o a domicilio.
“Sarà un modo per riscoprire antichi mestieri ormai dimenticati - afferma Bruno Ialuna - e soprattutto un modo di utilizzare la bicicletta che ormai è quasi anacronistico: la bicicletta come mezzo di lavoro”.
Un'ora più tardi l'attenzione si sposterà al Mo.Ca: alle 18 aprirà le porte “I want to ride my bicycle”, una mostra collettiva di pittura, scultura, fotografie, installazioni, video e design che animerà le giornate dei Mondiali di ciclismo, protraendosi fino al 10 novembre 2013.
La mostra, a cura di Paola Bartolotti e Sergio Fintorni, ospiterà pezzi provenienti da prestigiose collezioni, come i diversi e ironici omaggi alla celebre ruota di Marcel Duchamp, e si amplia con la presenza di artisti emergenti da tutta Europa, quali, Françoise Bertolini, Massimo Biagi, Serge Domingie, Ulrich Egger, Cristina Gozzini, Luca Matti e molti altri ancora.
L'esposizione, tutta da visitare, sarà una vera rappresentazione della creatività a tutto tondo, dato che le creazioni degli artisti spaziano tra tecniche diversissime tra loro.
Oltre all'arte, spazio anche al design: verranno esposti una decina di “concept” di bici, tra cui esemplari realizzati in argenti o tempestate di brillanti Swaroski, insieme alla raffinatissima serie di bici in carbonio griffate Gucci.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web www.sprintmontecatini.it.
di Francesco Storai