Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Associazione Radio Pescia presenta il calendario delle attività in programma fino alla fine di ottobre. Salutata l’estate con il Toga Party e riprese le dirette delle trasmissioni (ascoltabili secondo palinsesto dal sito www.radiopescia.it), l’organizzazione ha già stilato il programma degli appuntamenti previsti al Centro Polivalente Amina Nuget di Uzzano, sede e cuore pulsante di Radio Pescia.
Si comincia domenica 22 settembre con un classico di Radio Pescia, la tombola a premi. Dalle 15.30 ingresso libero e via alle 9 tombole in programma seguite dal tombolone finale.
Sabato 28 la radio si sposta in Piazza della Costituzione a Uzzano, dove in occasione della ‘Pedaliamo Uzzano’, evento collaterale ai mondiali di ciclismo organizzato dall’amministrazione comunale, Radio Pescia accompagnerà con musica e animazione la pedalata non competitiva aperta alla cittadinanza.
Domenica 6 ottobre si torna invece all’Amina Nuget, dove dalle 16 andrà in scena l’appuntamento più gustoso di tutto l’autunno uzzanese: la gara di torte. Per partecipare basterà presentarsi all’Amina Nuget con una torta preparata a casa e sottoporsi alla giudizio di una giuria tecnica. Verranno premiate la torta più bella, la torta più buona e assegnato un premio speciale della giuria.
Giovedì 10 spazio agli amanti dei videogame con il torneo di xbox; chi invece preferisse i giochi classici l’appuntamento è rinviato di una sola settimana, con il torneo di freccette in programma per giovedì 17 ottobre.
Non si pensa solo ai grandi a Radio Pescia perché domenica 2 novembre l’Amina Nuget si trasformerà in una casa degli orrori per festeggiare Halloween assieme ai più piccoli. Dalle 16 animazione, giochi, musica e tante sorprese per tutti i bambini mascherati. Ingresso rigorosamente gratuito.Radio Pescia ricorda anche l’avvio del Book Sharing, iniziativa dedicata agli amanti dei libri attraverso la quale si potrà prendere un testo dalla libreria della sede lasciandone uno di proprio, tutto, ovviamente, senza spendere un euro.
L’Associazione ricorda l’inoltre l’inizio del Corso di Italiano per stranieri, e la partenza prossima di altri interessanti corsi, come quello di spagnolo, Photoshop o francese.
Durante la settimana il Centro Polivalente Amina Nuget rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30. Per tutte le info potete scrivere a radiopescia@gmail.com o contattare il numero 0572/453330 o il 3396234564