Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Radio Bruno Toscana, la radio più ascoltata nelle frequenze Fm 103-102,8 per Pistoia e Lucca, è la radio ufficiale della Granfondo delle Terme. Il network toscano dedica molto spazio allo sport e, in particolar modo, al ciclismo con approfondimenti e interviste. Per la due giorni di Montecatini ci saranno servizi giornalistici che si potranno leggere e ascoltare in streaming sul sito www.radiobrunotoscana.it
Nel frattempo sono ancora molte le adesioni che giungono per entrambi gli eventi di Montecatini, la Short Race del sabato e la Granfondo di domenica. Dopo il Team, Scott, Torpado, Silmax Cannondale, Axevo, Ktm e Bianchi, è arrivata l'iscrizione del Race Mountain Pro Team con Davide Di Marco, Cassoni Matteo Under23 e Capati Eros Junior, del Corpo Forestale dello Stato con Sandra Bulleri e del Centro Sportivo Esercito con Rossi Vania. Ma su tutti spicca il nome di un ex calciatore, Pasquale Bruno, ricordato per essere stato uno dei calciatori più duri della storia del calcio italiano. Difensore, tra le sue vittorie figurano la Coppa Uefa 1989-1990, con la maglia della Juventus e due Coppe Italia. Presto scopriremo cosa l'ha spinto a vestire i panni del biker