Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue nella Chiesa del Carmine a Montecatini Alto la mostra fotografica retrospettiva comparativa "Una passeggiata lunga più di un secolo". Giunta alla sua terza edizione la rassegna, organizzata dal gruppo Fratres Donatori di Sangue di Montecatini Alto, è stata inaugurata sabato 7 settembre in concomitanza con l’inizio della Festa del Crocifisso.
La mostra, accresciuta e corretta rispetto alla precedente edizione, permette al visitatore di compiere un’immaginaria passeggiata nel tempo, che partendo Montecatini Terme arriva a Montecatini Alto e qui prosegue consentendogli di proiettare lo sguardo su case, chiese, strade ed angoli suggestivi di questo splendido borgo.
Ciò viene reso possibile attraverso gli scatti di maestri fotografi realizzati dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri giorni, che permettono di vedere la Montecatini Alto “di una volta” e in taluni casi anche di osservare gli importanti cambiamenti che nel corso della storia il paese ha avuto.
Una speciale sezione riguarda la storia del gruppo Fratres, raccontata per immagini che vanno dall'inaugurazione avvenuta nel Settembre del 1965 fino ai giorni di oggi.
Da quel lontano settembre del 1965 l’impegno del gruppo Fratres Montecatini Alto è rivolto alla sensibilizzazione della popolazione alla donazione del sangue e anche la mostra persegue lo scopo di promuovere ancora di più la cultura del dono del sangue, inteso come gesto di solidarietà e di crescita morale della nostra società.
L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Montecatini Terme, al contributo del Credito Valdinievole, alla sensibilità della Parrocchia San Pietro Apostolo di Montecatini Alto che ha messo a disposizione la Chiesa del Carmine per l'esposizione e la guida attenta dello studio fotografico Gei la Fotografia.
La mostra rimane aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 30 ottobre. Per informazioni rivolgersi al Gruppo Fratres Montecatini Alto (340-2728020).