Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA - Si apre venerdì 20 ottobre la mostra fotografica ”Sete di pace” ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete StopTheWarNow.
La mostra racconta attraverso 60 scatti le carovane per la pace in Ucraina, coordinate dall'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII grazie alla presenza sul campo dei volontari del Corpo nonviolento di pace operazione Colomba.
Dall’inizio della guerra sono state realizzate 5 carovane della pace, che hanno portato in Ucraina oltre 500 rappresentanti della società civile di 180 organizzazioni appartenenti alla Rete StopTheWarNow, consegnando aiuti umanitari e compiendo azioni per sostenere la popolazione locale.
«"Tornate in Italia e raccontate quello che sta succedendo qui", è la richiesta che ci hanno fatto le persone incontrate in Ucraina. Per questo vogliamo dare voce alle storie e alle testimonianze di chi subisce la guerra e dei volontari italiani che hanno scelto di essere al loro fianco», spiegano gli ideatori della mostra.
Il 20 ottobre alle ore 17,30 nell’ atrio del palazzo comunale di Pistoia si terrà l'evento di apertura e di presentazione della mostra. Interverranno il sindaco di Pistoia e un rappresentante delle associazioni promotrici.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 30 ottobre.
La mostra "Sete di pace" è collegata al convegno “La pace è possibile! Anzi necessaria. Percorsi per un futuro positivo” che si terrà Il 28 di ottobre dalle 15 alle 19 nell’ auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio
La mostra esprime la disumanità della guerra, il senso della nonviolenza come approccio ai conflitti e il coraggio di abitare il conflitto per condividere, aiutare e costruire la pace al fianco di chi soffre.