Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Si apre venerdì 20 ottobre la mostra fotografica ”Sete di pace” ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete StopTheWarNow.
La mostra racconta attraverso 60 scatti le carovane per la pace in Ucraina, coordinate dall'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII grazie alla presenza sul campo dei volontari del Corpo nonviolento di pace operazione Colomba.
Dall’inizio della guerra sono state realizzate 5 carovane della pace, che hanno portato in Ucraina oltre 500 rappresentanti della società civile di 180 organizzazioni appartenenti alla Rete StopTheWarNow, consegnando aiuti umanitari e compiendo azioni per sostenere la popolazione locale.
«"Tornate in Italia e raccontate quello che sta succedendo qui", è la richiesta che ci hanno fatto le persone incontrate in Ucraina. Per questo vogliamo dare voce alle storie e alle testimonianze di chi subisce la guerra e dei volontari italiani che hanno scelto di essere al loro fianco», spiegano gli ideatori della mostra.
Il 20 ottobre alle ore 17,30 nell’ atrio del palazzo comunale di Pistoia si terrà l'evento di apertura e di presentazione della mostra. Interverranno il sindaco di Pistoia e un rappresentante delle associazioni promotrici.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 30 ottobre.
La mostra "Sete di pace" è collegata al convegno “La pace è possibile! Anzi necessaria. Percorsi per un futuro positivo” che si terrà Il 28 di ottobre dalle 15 alle 19 nell’ auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio
La mostra esprime la disumanità della guerra, il senso della nonviolenza come approccio ai conflitti e il coraggio di abitare il conflitto per condividere, aiutare e costruire la pace al fianco di chi soffre.