Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia Democratica interroga il sindaco sulle passività potenziali e partite relative a obbligazioni non ancora perfezionate.
"Nell'ambito della verifica degli equilibri di bilancio si richiede di avere un aggiornamento e alcuni chiarimenti in merito alle passività non riconducibili alla fattispecie dei debiti fuori bilancio riconoscibili che, nella relazione del collegio sindacale elaborata in sede di revisione del bilancio per l'esercizio 2013, venivano qualificate in “passività potenziali non accompagnate da documentazione sufficiente per il riconoscimento” per euro 847.245,96 e in “partite che non possono ricondursi in alcun modo alla fattispecie del debiti fuori bilancio in quanto relative ad obbligazioni non ancora perfezionate o a spese che non possono rientrare nella categoria dei debiti fuori bilancio” per euro 208.093,27.
Si chiede anzitutto di conoscere se vi è stata una evoluzione per ogni singola partita e in quale senso, nonché conoscere se ne sono state accertate di ulteriori.
L'art 239, comma 1, lett. e) del Tuel prevede che il collegio sindacale fornisca un “referto all'organo consiliare su gravi irregolarità di gestione". Poiché non risulterebbe che il collegio abbia fornito al consiglio alcunchè, si richiede una relazione puntuale su come si è generata ogni singola partita e la natura della medesima per le due fattispecie e quindi per le “passività potenziali“ e per le “partite non riconducibili alla fattispecie dei debiti fuori bilancio”.
L'art. 239, comma 1, lett. E del Tuel prevede altresì che il collegio sindacale avanzi “contestuale denuncia ai competenti organi giurisdizionali ove si configurino ipotesi di responsabilità”. Si chiede in proposito se la denuncia è stata presentata e se la medesima è dovuta per entrambe le fattispecie".