Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Se l’alternativa alla chiusura del reparto di Pescia - è scritto in un comunicato - è avere l’organico a regime, questi organici debbono essere ripristinati. Tagliando sulle spese inutili che da tempo caratterizzano la nostra Asl.
Basti pensare alle numerose e costose consulenze, ai premi elargiti ai dirigenti, alla duplicazione dei servizi, all’acquisto di immobili non necessari in quanto già presenti sul territorio».
Secondo i due movimenti «ci sono le possibilità per mantenere il reparto di pediatria, considerato che il nostro dipartimento materno infantile è ritenuto una eccellenza regionale.
Se ciò non è ritenuto possibile e i sindaci della Valdinievole ancora una volta accetteranno supinamente un ridimensionamento dell’ospedale, Pescia democratica e Solo per Pescia, hanno pronta una proposta. Gli ospedali di Pescia e di Pistoia sono classificati nell’attuale piano sanitario regionale ospedali di riferimento aziendali; quindi nella rete ospedaliera hanno pari dignità e caratteristiche, sebbene in questi ultimi anni molti servizi siano stati spostati da Pescia a Pistoia.
In questo caso viene chiesto che la pediatria rimanga a Pescia come servizio d’area in quanto l’organizzazione a rete non può funzionare esclusivamente a favore dell’area pistoiese, ma deve tener conto e rispettare le esigenze e le professionalità presenti in Valdinievole. «Se anche questa proposta verrà rigettata - concludono - vorrà dire che la Valdinievole è considerata un’appendice a cui tagliare risorse e servizi con la tacita adesione di Sindaci compiacenti, compreso il sindaco di Pescia».