Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il maltempo ci ha messo lo zampino nell' edizione numero 4 del trofeo “Spaziofesta”, manifestazione podistica organizzata al verde pubblico del rione Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole dall'Atletica Valdinievole con la collaborazione del comitato di volontariato.
Nonostante le cattive condizioni atmosferiche al via si sono presentati comunque oltre 250 podisti, di cui alcuni in arrivo anche dalla Liguria, e dopo una bella battaglia ad imporsi nella gara competitiva di 14 chilometri in 45'38” è stato Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), che ha portato a casa anche il trofeo in memoria del presidente onorario della società Graziano Tesi recentemente scomparso, che ha distanziato di 40” il compagno di colori Marco Guerrucci e di 1'15” Daniele Iodice (Atletica Vinci) poi più distanziati sono giunti Davide Pruno (Arci Favaro Spezia)e Luca Silvestri (Massa e Cozzile). Il “solito” Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è risultato il più forte fra i Veterani in 47'30”, portando a casa pure il memorial “Ivo Rastelli”, regolando Dante Bertoneri (Li.nu. Sport) e Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane), mentre negli Argento Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 53'28” è salito sul gradino più alto del podio superando il compagno di squadra Domenico Coco e Ottavio Della Maggiora (Marciatori Marliesi.
La gara femminile, che assegnava il memorial “Monica Convalle”, ha vistoMarco Bonini il netto dominio di Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che i 14000 metri li ha corsi in 52'45, 2'44” meglio dell'altra rappresentante della società apuana Paola Lazzini e 3'02” rispetto ad Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia, ancora più indietro Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Silvia Parenti (Misericordia Aglianese). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) si è confermata la leader fra le Veterane in 57'46”, piazza d' onore per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese), gradino più basso per Anna Paola Andreotti (Massa e Cozzile)con invece Anna Nerbi (Uisp Marina di Carrara)trionfatrice nelle Argento. Per l'ennesima volta la Silvano fedi con 41 iscritti, uno in più dei cugini del Cai Pistoia, ha vinto il trofeo “Spaziofesta” per sodalizi.
di Giancarlo Ignudi