Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il maltempo ci ha messo lo zampino nell' edizione numero 4 del trofeo “Spaziofesta”, manifestazione podistica organizzata al verde pubblico del rione Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole dall'Atletica Valdinievole con la collaborazione del comitato di volontariato.
Nonostante le cattive condizioni atmosferiche al via si sono presentati comunque oltre 250 podisti, di cui alcuni in arrivo anche dalla Liguria, e dopo una bella battaglia ad imporsi nella gara competitiva di 14 chilometri in 45'38” è stato Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), che ha portato a casa anche il trofeo in memoria del presidente onorario della società Graziano Tesi recentemente scomparso, che ha distanziato di 40” il compagno di colori Marco Guerrucci e di 1'15” Daniele Iodice (Atletica Vinci) poi più distanziati sono giunti Davide Pruno (Arci Favaro Spezia)e Luca Silvestri (Massa e Cozzile). Il “solito” Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è risultato il più forte fra i Veterani in 47'30”, portando a casa pure il memorial “Ivo Rastelli”, regolando Dante Bertoneri (Li.nu. Sport) e Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane), mentre negli Argento Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 53'28” è salito sul gradino più alto del podio superando il compagno di squadra Domenico Coco e Ottavio Della Maggiora (Marciatori Marliesi.
La gara femminile, che assegnava il memorial “Monica Convalle”, ha vistoMarco Bonini il netto dominio di Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che i 14000 metri li ha corsi in 52'45, 2'44” meglio dell'altra rappresentante della società apuana Paola Lazzini e 3'02” rispetto ad Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia, ancora più indietro Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Silvia Parenti (Misericordia Aglianese). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) si è confermata la leader fra le Veterane in 57'46”, piazza d' onore per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese), gradino più basso per Anna Paola Andreotti (Massa e Cozzile)con invece Anna Nerbi (Uisp Marina di Carrara)trionfatrice nelle Argento. Per l'ennesima volta la Silvano fedi con 41 iscritti, uno in più dei cugini del Cai Pistoia, ha vinto il trofeo “Spaziofesta” per sodalizi.
di Giancarlo Ignudi