Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella prima domenica di ottobre si svolgerà a Pieve a Nievole (Pistoia) la classica gara podistica “Trofeo Spaziofesta-Memorial Graziano Tesi -Monica Convalle -Ivo Rastelli” sulla distanza di km 16,800 per i competitivi e di km 5 e 2 per i non competitivi. La gara che prenderà il via dal verde Pubblico Rione Empolese, organizzata dalla società Centro Atletico Valdinievole Rione Empolese, si snoderà per i competitivi lungo le strade dei comuni di Pieve a Nievole e Monsuummano Terme transitando nel centro del paese medioevale di Montevettolini dove sarà istituito anche il gran premio della montagna per poi scendere lungo le strade che portano ai borghi di Vergine Chiusa e Pozzarello per poi ritornare al punto di partenza della gara dove poi si terranno anche le premiazioni dei vincitori. La gara, che avrà il patrocinio dei comuni di Pieve a Nievole e di Monsummano Terme, sarà inserita nella settimana europea denominata “NOWWE MOVE” che ha l'alto patrocinio della Comunita' Europea. Numerosi sarnno i premi a disposizione degli atleti che rientreranno nelle varie classifiche visto che verranno premiati i primi 40 uomini assoluti,15 donne assolute, 30 veterani uomini, 5 donne veterane, 10 veterani argento, 3 donne veterane argento e 5 veterani oro. Alla prima società classificata andrà il Trofeo Spaziofesta , mentre il trofeo Graziano Tesi andrà al primo uomo assoluuto classificato, il trofeo Monica Convalle andrà alla prima donna assoluta mentre il trofeo Ivo Rastelli verrà assegnnato al primo veterano uomo. Verranno poi consegnate alle società vari premi di rappresentanza fino ad esaurimento degli stessi. Il ritrovo della gara è fissato dalle ore 7,30 al Verde Pubblico Rione Empolese, che si trova a 1 km dall'uscita dell'autostrada Firenze Mare di Montecatini Terme verso Monsummano Terme. Gli organizzatori provvederanno a segnalare il ritrovo con frecce che verranno fissate sia all'uscita dell'autostrada che lungo il percorso per raggiungere il ritrovo. La partenza della gara avverrà alle ore 9 , la quota iscrizione sarà di euro 4 e a tutti i concorrenti verrà consegnato un pacco alimentare. Alle premiazioni saranno presenti anche le autorità comunali di Monsummano Terme e Pieve a Nievole e rappresentanti delle varie istituzioni locali e provinciali.
Il Comitato Organizzatore