Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Dopo l'intensa ed emozionate settimana dei Mondiali di ciclismo, la città non perde tempo e propone il 4 e il 5 ottobre la 21° edizione del “Bts” (Borsa Internazionale del Turismo Sportivo e del benessere termale). L'evento metterà in contatto “domanda e offerta” dei principali operatori del settore turistico attivo, sportivo e del benessere.
“Sembra un paradosso - ha detto il presidente della Bts Dante Simoncini - ma il turismo e lo sport ancora non vanno di pari passo spontaneamente. La Bts si propone proprio di far incontrare queste due attività, aiutando anche la formazione e lo sviluppo di questo settore fondamentale”.
Quello del turismo attivo è infatti un settore quanto mai strategico: basti pensare che un italiano su quattro sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell'offerta sportiva e che il giro di affari del turismo sportivo supera ormai i 7 miliardi di euro.
Montecatini con la Bts vuole stringere ancora di più il connubio tra accoglienza e sport, anche per rilanciare in modo significativo l'economia locale, da sempre dipendente dal settore turistico.
Per questa ventunesima edizione della Bts saranno presenti 90 buyer (ovvero agenzie e tour operator che hanno interesse a promuovere la destinazione Italia”) e 180 seller (ovvero coloro che vendono effettivamente il “pacchetto” Italia). Questa edizione della Borsa del Turismo non si occuperà solo di business: sono in programma una serie di seminari e incontri sul tema “Turismo” con nomi del calibro di Expedia e Alpitour Viaggi.
Per suggellare l'unione tra lo sport e l'attività termale, Montecatini ospiterà venerdì la “Mens Sana Siena”. La squadra pluriscudettata allenata da Marco Crespi riceverà il premio per lo “sport giocato” nell'abito del Bts alle ore 17, per poi giocare alle 20:45 una partita di pre-campionato contro la Juve Caserta. I biglietti per il match del Palaterme saranno in vendita al prezzo di 10 euro (biglietto ridotto per i minori di 15 anni a 5 euro).
Quello di venerdì sera sarà l'ultimo match amichevole dei senesi prima di affrontare un vero e proprio tour de force sportivo: contro Varese in Supercoppa l'8 ottobre, inizio di seria A il 13 ottobre e prima di Eurolega a Firenze il 16 ottobre contro i turchi del Galatasaray.
“Vi anticipo - ha affermato l'amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli - che è allo studio una forma di collaborazione commerciale tra Montecatini e la squadra Mens Sana. Potrebbe essere il partner ideale per promuovere il connubio tra sport e benessere termale, proprio ciò che noi offriamo alleTerme di Montecatini”.
di Francesco Storai