Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Accoglienza, attività fisica e benessere termale: presentata la Borsa del Turismo Sportivo 2013

1/10/2013 - 20:15

MONTECATINI - Dopo l'intensa ed emozionate settimana dei Mondiali di ciclismo, la città non perde tempo e propone il 4 e il 5 ottobre la 21° edizione del “Bts” (Borsa Internazionale del Turismo Sportivo e del benessere termale). L'evento  metterà in contatto “domanda e offerta” dei principali operatori del settore turistico attivo, sportivo e del benessere.

“Sembra un paradosso - ha detto il presidente della Bts Dante Simoncini - ma il turismo e lo sport ancora non vanno di pari passo spontaneamente. La Bts si propone proprio di far incontrare queste due attività, aiutando anche la formazione e lo sviluppo di questo settore fondamentale”.

Quello del turismo attivo è infatti un settore quanto mai strategico: basti pensare che un italiano su quattro sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell'offerta sportiva e che il giro di affari del turismo sportivo supera ormai i 7 miliardi di euro.


Montecatini con la Bts vuole stringere ancora di più il connubio tra accoglienza e sport, anche per rilanciare in modo significativo l'economia locale, da sempre dipendente dal settore turistico.

Per questa ventunesima edizione della Bts saranno presenti 90 buyer (ovvero agenzie e tour operator che hanno interesse a promuovere la destinazione Italia”) e 180 seller (ovvero coloro che vendono effettivamente il “pacchetto” Italia). Questa edizione della Borsa del Turismo non si occuperà solo di business: sono in programma una serie di seminari e incontri sul tema “Turismo” con nomi del calibro di Expedia e Alpitour Viaggi.

Per suggellare l'unione tra lo sport e l'attività termale, Montecatini ospiterà venerdì la “Mens Sana Siena”. La squadra pluriscudettata allenata da Marco Crespi riceverà il premio per lo “sport giocato” nell'abito del Bts alle ore 17, per poi giocare alle 20:45 una partita di pre-campionato contro la Juve Caserta. I biglietti per il match del Palaterme saranno in vendita al prezzo di 10 euro (biglietto ridotto per i minori di 15 anni a 5 euro).

 

Quello di venerdì sera sarà l'ultimo match amichevole dei senesi prima di affrontare un vero e proprio tour de force sportivo: contro Varese in Supercoppa l'8 ottobre, inizio di seria A il 13 ottobre e prima di Eurolega a Firenze il 16 ottobre contro i turchi del Galatasaray.

“Vi anticipo - ha affermato l'amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli - che è allo studio una forma di collaborazione commerciale tra Montecatini e la squadra Mens Sana. Potrebbe essere il partner ideale per promuovere il connubio tra sport e benessere termale, proprio ciò che noi offriamo alleTerme di Montecatini”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: