A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 5 ottobre dalle ore 9,30 alle 12 in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM) al Seno la ASL3 ha organizzato un incontro in collaborazione con Asvalt rivolto alle mamme e ai papà presso la Casa della Prevenzione (viale Verdi, 59) di Montecatini Terme.
Questa’anno il tema della Sam è “sostenere l’allattamento ed essere vicini alle madri mettendo in evidenza il ruolo delle consulenti alla pari (madri appositamente formate).
Spiegano le ostetriche che anche quanto le madri riescono ad avviare bene l’allattamento al seno, troppo spesso nelle settimane o mesi dopo il parto vi è un forte calo dei tassi di allattamento, in particolare di quello esclusivo (bambino alimentato con solo latte materno). I momenti in cui le madri si rivolgono meno al sistema sanitario, sono quelli in cui per loro diventa essenziale il sostegno all’interno della comunità.
“I cambiamenti socio-culturali –sottolineano le ostetriche- richiedono che oggi il sostegno venga da una cerchia più ampia, che sia da operatori sanitari qualificati, da consulenti professionali per l’allattamento, da gruppi di auto aiuto di consulenti alla pari”.
L’incontro è aperto a tutti.