A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Mentre le crisi globali continuano a minacciare la salute e la nutrizione di milioni di neonati e bambini, l'importanza vitale dell'allattamento come migliore inizio di vita è più fondamentale che mai". Dichiarazione congiunta del direttore generale dell'Unicef Catherine Russell e del direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Il Comune di Buggiano ha realizzato all’interno della biblioteca comunale una postazione Baby pit stop Unicef: una poltrona per allattamento, area gioco per i bambini, fasciatoio per il cambio e materiale informativo e bibliografico per la promozione dell’allattamento al seno.
L'iniziativa è patrocinata dalla Asl Toscana Centro e dalla Società della Salute Valdinievole.
Il 1° ottobre, primo giorno della Settimana mondiale dell’allattamento al seno, verrà inaugurata la postazione Bps con un evento per le famiglie, per i bambini, per le donne in attesa e aperta a tutti i cittadini.
Programma:
ore 15 Saluti del sindaco Daniele Bettarini, del direttore della Sds Valdinievole Stefano Lomi, della referente provinciale di Unicef Maria Laura Contini.
ore 15.15 Presentazione dei servizi del Centro donna di Montecatini Terme della psicologa Sabrina Melosi
ore 15.15 “L’ostetrica risponde…” l'ostetrica Andreina Monti risponde alle domande delle donne, mamme, educatrici e dei cittadini su dubbi, benefici, difficoltà dell’allattamento al seno.
Ore 16 Inaugurazione della postazione Baby pit stop.
Ore 16.30 Merenda per piccoli e grandi
Ore 17 “Ti racconto una storia…” Letture animate per i bambini a cura di Promocultura e dei nidi "Via Il ciuccio" e "Il paese delle meraviglie"