Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Manca oramai poco più di un mese all'apertura del nuovo ristorante McDonald's in via Camporcioni, nei pressi dell'Ipercoop. Il nuovo ristorante avrà bisogno di 40 nuovi lavoratori e in piazza Cesare Battisti a Montecatini, si sono svolte le ultime selezioni dei candidati.
Su oltre 2000 domande arrivate ai responsabili di McDonald's, solo 120 ragazzi sono stati richiamati per i colloqui di stamattina. Abbiamo parlato con alcuni di loro: “Ultimamente - racconta Silvia, 29 anni di Traversagna - ho fatto solo lavori stagionali sottopagati ed è la prospettiva di avere un'occupazione stabile che mi ha spinto a fare richiesta per questo impiego”.
Non a caso, come spiega spiega Davide Castagnetti, del dipartimento risorse umane di McDonald’s Italia, “in Italia il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile a tempo indeterminato, e lo stesso accadrà ai 40 ragazzi che selezioneremo oggi”.
Ragazzi e ragazze come Sabrina, 20 anni di Pistoia, che spiega: “Ho un diploma alberghiero e negli ultimi due anni ho fatto tanti colloqui, ma nessuno è andato a buon fine. Ho scelto di provare McDonald's anche perchè non ci sono molte alternative...”.
Per altri, invece, l'impiego al nuovo ristorante andrebbe ad affiancarsi allo studio universitario, come per Jacopo, 21 anni di Ponte Buggianese: “Mi piacerebbe guadagnare qualcosa per mantenermi gli studi. Il doppio impegno lavoro/studio non mi spaventa, gli orari dei turni al ristorante sarebbero flessibili e penso di poter gestire al meglio entrambe le cose”.
Abbiamo poi chiesto a Vincenzo Galiano, licenziatario di McDonald’s che gestirà il ristorante di Montecatini, quali sono le caratteristiche necessarie per lavorare nel nuovo ristornate montecatinese: “Cerchiamo ragazzi seri, che hanno voglia di far parte di una squadra e che siano disponibili a lavorare nel week-end e di notte: il nuovo ristorante sarà aperto dalle 7 di mattina alle 2 di notte, ma vorremo tenerlo aperto 24 ore su 24 dal venerdì alla domenica”.
Qualche faccia tesa tra i candidati prima del colloquio si è vista, ma l'atmosfera è stata piuttosto informale sia prima che durante la selezione: "Mi è sembrata una semplice chiacchierata, tra l'altro l'esaminatrice aveva la mia stessa età ed è stata molto gentile, senza crearmi alcun imbarazzo", racconta Sabrina, 28 anni di Monsummano.
Gli organizzatori fanno sapere che i candidati riceveranno l'esito del colloquio in una settimana circa, per poter cominciare così i corsi di formazione a fine mese. In bocca al lupo!
di Francesco Storai