Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Le Colmate sugli scudi a finali nazionali bench rest

8/10/2013 - 10:09

È andata al di là di ogni più rosea aspettativa per i tiratori tesserati Uits del Tsn di Pisa e Pescia provenienti dall'Asd Campo di tiro delle Colmate, la finale dei campionati italiani Uits Bench Rest 22 25 mt che si è svolta presso il Tsn di Legnano (MI) sabato 5 ottobre, organizzata dall’Unione Italiana Tiro a Segno, ente ufficiale italiano per il tiro.

 

Il I° Campionato Italiano di Bench Rest indetto dallo stessa Uits e dal Coni era riservato alle carabine a fuoco cal. 22 e calibro 4,5 ad aria compressa e ha visto partecipare in veste di finalisti i primi 20 tiratori che durante l’anno hanno ottenuto i migliori punteggi durante le otto precedenti gare disputatesi nelle diverse sezioni dell’Unione presenti sul territorio nazionale.


I tiratori Franco Germani e Alberto Bianchi hanno partecipato per la sezione del Tsn di Pisa, mentre il tiratore Pietro D’Amico per la sezione di Pescia. I tre tiratori, tutti provenienti dal team della Valdinievole Campo di Tiro delle Colmate, hanno ottenuto i migliori risultati vincendo il titolo di campione italiano 2013 nelle specialità esistenti.


Nella categoria HV Air 15 LBS Vincitore assoluto con 745 e 35 mouche su 750 Franco Germani. Nella categoria LV Air 10,5 LBS 1° Alberto Bianchi con 745 e 32 mouche; 2° Pietro D’Amico con 739 e 32 mouche; 3° Franco Germani con 739 e 31 mouche. 


Il bench rest è una nuova disciplina che si affianca alle molteplici attività già esistenti presso la Uits e viene viene praticata con carabine comprensive di ottica con l’ausilio del tavolo, “bench”, e del “rest”, accessorio per l’appoggio della carabina. Il tiratore in questa disciplina assume la posizione da seduto e spara su bersagli posti a una distanza di 25 metri per le armi ad aria compressa.


I migliori auguri al team e un in bocca al lupo ai mondiali 2015 in Australia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: