Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È andata al di là di ogni più rosea aspettativa per i tiratori tesserati Uits del Tsn di Pisa e Pescia provenienti dall'Asd Campo di tiro delle Colmate, la finale dei campionati italiani Uits Bench Rest 22 25 mt che si è svolta presso il Tsn di Legnano (MI) sabato 5 ottobre, organizzata dall’Unione Italiana Tiro a Segno, ente ufficiale italiano per il tiro.
Il I° Campionato Italiano di Bench Rest indetto dallo stessa Uits e dal Coni era riservato alle carabine a fuoco cal. 22 e calibro 4,5 ad aria compressa e ha visto partecipare in veste di finalisti i primi 20 tiratori che durante l’anno hanno ottenuto i migliori punteggi durante le otto precedenti gare disputatesi nelle diverse sezioni dell’Unione presenti sul territorio nazionale.
I tiratori Franco Germani e Alberto Bianchi hanno partecipato per la sezione del Tsn di Pisa, mentre il tiratore Pietro D’Amico per la sezione di Pescia. I tre tiratori, tutti provenienti dal team della Valdinievole Campo di Tiro delle Colmate, hanno ottenuto i migliori risultati vincendo il titolo di campione italiano 2013 nelle specialità esistenti.
Nella categoria HV Air 15 LBS Vincitore assoluto con 745 e 35 mouche su 750 Franco Germani. Nella categoria LV Air 10,5 LBS 1° Alberto Bianchi con 745 e 32 mouche; 2° Pietro D’Amico con 739 e 32 mouche; 3° Franco Germani con 739 e 31 mouche.
Il bench rest è una nuova disciplina che si affianca alle molteplici attività già esistenti presso la Uits e viene viene praticata con carabine comprensive di ottica con l’ausilio del tavolo, “bench”, e del “rest”, accessorio per l’appoggio della carabina. Il tiratore in questa disciplina assume la posizione da seduto e spara su bersagli posti a una distanza di 25 metri per le armi ad aria compressa.
I migliori auguri al team e un in bocca al lupo ai mondiali 2015 in Australia.