L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si svolgono a Montecatini, da giovedì 2 fino a domenica 5 luglio, le finali dei campionati nazionali under 14 di calcio, pallavolo e pallacanestro, e le finali nazionali dedicate agli atleti con disabilità. Pronti a scendere in campo 552 atleti (171 femmine e 381 maschi), provenienti da ben 14 regioni italiane, in rappresentanza di 33 comitati territoriali Csi. Quattro giorni di sfide fra calcio, pallavolo e pallacanestro per 47 squadre a caccia degli 8 titoli nazionali arancioblu. Nella pallavolo sono 12 i sestetti nella categoria under 14 femminile e 4 nella pallavolo under 14 mista. Cinque invece le formazioni in campo nel calcio a 11, 8 nel calcio a 7 e 8 nel calcio a 5. Nella pallacanestro under 14 sono 5 i quintetti finalisti. Protagonisti a Montecatini anche gli atleti con disabilità che scendono in campo dal 3 al 5 luglio. Sono 3 infatti le squadre di calcio a 5 di atleti con disabilità (intellettivo-relazionale) e 2 i sestetti nella pallavolo integrata.
Sarà il Nord Italia a mandare a Montecatini il maggior numero di atleti (310), seguito dal Sud (91), Isole (89) e centro (62). Il più “anziano” in gara è Paolo Bazzola, classe 1955, della società Fuorigioco di Mantova. L’atleta più “giovane” è Ludovica Fiore, classe 2003, della Scuola di Pallavolo Serramazzoni di Modena.