Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio dopo casi di epatite A: "No agli allarmismi per i frutti di bosco surgelati"

10/10/2013 - 11:44

Nessun allarmismo, bensì alcuni semplici accorgimenti per scongiurare eventuali pericoli per la salute dovuti al consumo di frutti di bosco surgelati o congelati. Queste in sintesi le indicazioni diffuse dal sindacato Federazione italiana pubblici esercizi – Confcommercio provinciale di Pistoia in seguito ai casi di epatite A verificatisi su tutto il territorio nazionale e causati dall'ingestione di frutti di bosco surgelati contaminati.

 

Dopo la segnalazione del Ministero della salute ricevuta nei giorni scorsi, Fipe si è immediatamente attivata per informare i propri associati, gli operatori del settore ristorazione e somministrazione, nonché tutti gli interessati, sulla vicenda e sulle misure di sicurezza da adottare per evitare rischi. 

 

Si raccomanda dunque, come indicato dal Ministero della Salute di utilizzare i frutti di bosco congelati solo dopo averli portati ad ebollizione per almeno due minuti, oppure di aggiungerli a preparazioni che saranno sottoposte a un trattamento termico equivalente. La cottura, come sottolineato dal Ministero, è infatti l'unica misura efficace per eliminare o inattivare il virus dell'epatite A.


Queste misure sono necessarie perché, nonostante moltissimi lotti siano stati ritirati dalla grande distribuzione, è comunque possibile che nei congelatori siano ancora presenti confezioni contaminate. Particolare attenzione deve quindi essere posta ad esempio alle guarnizioni utilizzate per la preparazione di dolci, yogurt, gelati e frullati di frutta, mentre gli yogurt di per sé possono essere consumati, poiché la frutta in essi contenuta viene pastorizzata.


Fipe – Confcommercio Pistoia invita tutti gli operatori del settore ristorazione e somministrazione a seguire questi accorgimenti necessari per la salute dei cittadini e per la tutela degli stessi esercenti. Gli uffici di Fipe – Confcommercio Pistoia restano comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento Tel. 0573/991589

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2013 - 12:25

AUTORE:
contaminato da epatite a dai frutti bosco misti

E' facile ora dopo che è scoppiata l'epidemia ad essere in regola con le norme sanitarie.Purtroppo questi prodotti sono stati messi sul mercato senza adeguati controlli mesi or sono.Io li ho consumati ad agosto e a inizio settembre sono stata ricoverata con la diagnosi EPATITE A.

10/10/2013 - 14:53

AUTORE:
Consumatore

Il ritirare il prodotto o segnalarlo tardivamente non significa essere a posto con la coscienza.
la stampa ci dice che non tutti i frutti di bosco congelati sono portatori di epatite A,si cita sempre,a torto o ragione,una ditta assai conosciuta a livello Italia.
In questi casi sono curioso come andrà a finire se, con i soliti tarallucci e vino, oppure ci sarà una qualche condanna per frode alimentare.
Qui si sta parlando non di borse griffate ma della salute delle persone!