As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il troppo caldo porta la grandine: chicchi dal diametro di un orologio da polso. Sull’alta montagna pistoiese ieri si sono abbattute grandinate, con importanti danni alle colture. Frutti di bosco defogliati, campi di patate ‘delavati’ e fieno atterrato.
“È quel che lamentano decine di imprenditori agricoli della montagna –spiega Coldiretti Pistoia -, anche loro alle prese con le conseguenze dei cambiamenti climatici, che rende ancora più complicato riuscire a fare impresa in altura”.
Grandine e violente piogge di ieri hanno interessato in particolare le aziende di Abetone Cutigliano, che già avevano subito le conseguenze di un’altra grandinata a fine maggio.
“I danni sono stati amplificati del repentino scioglimento di 20 centimetri di grandine – spiega Coldiretti Pistoia -, dovuto alla pioggia violenta che è seguita. Inoltre a valle è stata trascinata molta terra e tutto ciò potrà compromettere la qualità delle patate”.
Il fieno schiacciato, invece, è destinato a marcire a terra, e la stima dei danni è importante, sono molti gli ettari coltivati a fieno colpiti dalla grandinata. “Negli allevamenti montani, il fieno se lo producono direttamente, e se il raccolto si perde o è di scarsa qualità va ricomprato sul mercato: 500/600 euro di spesa per ogni ettaro a fieno andato a male”.