Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Roberto Franchini (Pdl) interviene con una lettera aperta, sulla vicenda ospedale, alla conferenza dei sindaci della Valdinievole.
"Il dott. Conforti ha ragione e vi ricordo il perchè, da venti anni a oggi ho potuto constatare come nei primi 10 anni gli allarmi per lo smantellamento dell'ospedale erano definiti "presunti". Seguivano regolarmente le smentite, in questi ultimi anni gli allarmi, da presunti si sono trasformati in una certezza, il primo atto fu l'accorpamento della Usl di Pescia di quei tempi, a quella di Pistoia portandosi dietro in dote circa 7 miliardi di vecchie lire che andarono a colmare le casse ormai vuote della Usl di Pistoia. Oggi sono le specializzazioni sanitarie che vengono una alla volta trasferite a Pistoia.
In tutti questi anni nei fatti la conferenza dei sindaci non ha mai avuto una chiara posizione a sostegno del mantenimento e per il potenziamento delle varie specializzazioni che erano nel suo piccolo un fiore all'occhiello della sanità regionale. E questo metodo operanti s è comprensibile solo se pensiamo ad un sistema che decide nel merito attraverso le scelte di partito che partono dalla Regione, ed in modo piramidale arrivano a Pescia, Pci prima Pd oggi.
Illuminante per confermare questa tesi è stata la "dura" prese di posizione dei sindaci della Valdinievole con la conseguente eroica decisione di boicottare l'inaugurazione del pronto soccorso, deceduta appena è arrivato ,lo storico "contro ordine compagni" e tutti ligi a mantenersi le "grazie"(poltrone) dei loro dirigenti hanno ubbidito.
Questo è il segnale che in questa impari battaglia noi di centro destra siamo circondati e siamo forse le ultime forze politiche a sostenere veramente il mantenimento e il potenziamento delle specializzazioni all'ospedale di Pescia.
Il sindaco di Pescia Roberta Marchi, non ha partecipato all'inaugurazione, ed è stata ricoperta da le immediate critiche da parte dei sindaci che erano presenti, ma è una vecchia tattica, se sei in difficoltà attacca, un metodo sperimentato dalla sinistra in anni e anni di governo in Toscana.
Allora cosa fare?ve lo posso suggerire? dimettetevi tutti dalla conferenza dei sindaci, fino a che in modo chiaro e per scritto non arrivano certezze per l'ospedale (vedi piano industriale), non è cosa da poco pensateci, un atto forte dal punto di vista politico e amministrativo.
Sono certo che mi verrà risposto che ci sono le garanzie e che l'ospedale non verrà smantellato, non ci servono le garanzie che non verrà smantellato, vogliamo garanzie che non vengano più trasferite le varie specializzazioni a Pistoia e che al contrario vengano riqualificate e potenziate a Pescia, solo così potremo iniziare a sperare che non venga sotto potenziato il nostro ospedale".