Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Franchini (Pdl) ai primi cittadini: "Dimettetevi da conferenza sindaci finché non ci saranno certezze su ospedale"

15/10/2013 - 13:44

Roberto Franchini (Pdl) interviene con una lettera aperta, sulla vicenda ospedale, alla conferenza dei sindaci della Valdinievole.


"Il dott. Conforti ha ragione e vi ricordo il perchè, da venti anni a oggi ho potuto constatare come nei primi 10 anni gli allarmi per lo smantellamento dell'ospedale erano definiti "presunti". Seguivano regolarmente le smentite, in questi ultimi anni gli allarmi, da presunti si sono trasformati in una certezza, il primo atto fu l'accorpamento della Usl di  Pescia di quei tempi, a quella di Pistoia portandosi dietro in dote circa 7 miliardi di vecchie lire che andarono a  colmare le casse ormai vuote della Usl di Pistoia. Oggi sono le specializzazioni sanitarie che vengono una alla volta trasferite a Pistoia.

 

In tutti questi anni nei fatti la conferenza dei sindaci non ha mai avuto una chiara posizione a sostegno del mantenimento e per il potenziamento delle varie specializzazioni che erano nel suo piccolo un fiore all'occhiello della sanità  regionale. E questo metodo operanti s è comprensibile solo se pensiamo ad un sistema che decide nel merito attraverso le scelte di partito che partono dalla Regione, ed in modo piramidale arrivano a Pescia, Pci prima Pd oggi.

 

Illuminante per  confermare questa tesi è stata la "dura" prese di posizione dei sindaci della Valdinievole con la conseguente eroica decisione di boicottare l'inaugurazione del pronto soccorso, deceduta  appena è arrivato ,lo storico "contro ordine compagni" e tutti ligi a mantenersi le "grazie"(poltrone) dei loro dirigenti hanno ubbidito.

 

Questo è il segnale che in questa impari battaglia noi di centro destra siamo circondati e siamo forse le ultime forze politiche a sostenere veramente il mantenimento e il potenziamento delle specializzazioni all'ospedale di Pescia.

 

Il sindaco di Pescia Roberta Marchi, non ha partecipato all'inaugurazione, ed è stata ricoperta da le immediate critiche da parte dei sindaci che erano presenti, ma è una vecchia tattica, se sei in difficoltà attacca, un metodo sperimentato dalla sinistra in anni e anni di governo in Toscana.

 

Allora cosa fare?ve lo posso suggerire? dimettetevi tutti dalla conferenza dei sindaci, fino a che in modo chiaro e per scritto non arrivano certezze per l'ospedale (vedi piano industriale), non è cosa da poco pensateci, un atto forte dal punto di vista politico e amministrativo.

 

Sono certo che mi verrà risposto che ci sono le garanzie e che l'ospedale non verrà smantellato, non ci servono le garanzie che non verrà smantellato, vogliamo garanzie che non vengano più trasferite le varie specializzazioni a Pistoia e che al contrario vengano riqualificate e potenziate a Pescia, solo così potremo iniziare a sperare che non venga sotto potenziato il nostro ospedale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: