Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per la prima volta, in assoluta esclusiva, arriva a Montecatini la manifestazione “Quello che le donne vogliono”. Una tre giorni dedicata all’universo femminile, alla bellezza, al benessere, allo stile, ma anche ai valori della donna nella società moderna. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla società Unikey Corporation di Pisa, è alla sua quinta edizione e in passato, sia a Pisa, dove ha preso il via l’idea, a Lucca, ma anche nelle altre località, ha riscosso un grandissimo successo, sia di pubblico, sia di visibilità per le aziende, perché si tratta di una tipologia di evento inedito che genera interesse non solo tra gli operatori del settore, ma mette, appunto, in risalto quello che è il ruolo della donna nel suo complesso.
La manifestazione si sviluppa in tre giorni a partire dall’apertura degli stand venerdì 18 ottore (ore 15 – 21), sabato 19 (ore 10-21), fino a domenica 20 ottobre (ore 10-21) al “My Kart” in via Ugo Foscolo, nell’area del Terminal Bus. Ci saranno spazi dedicati alla bellezza, all’estetica, alla moda, alle acconciature, al wellness, ma anche allo yoga.
La struttura è aperta agli addetti al mondo del benessere (parrucchieri, centri estetici, Spa, discipline olistiche, cosmetica), ma anche ad altri tipi di attività (oggettistica, abbigliamento, ottica, erboristeria, telefonia, prodotti biologici, elettrodomestici, viaggi, elettronica, sport, concessionari, fiorai, gioellerie, calzature). Le aziende che partecipano avranno la possibilità di aumentare la visibilità sul territorio, entrando in contatto con un vasto pubblico di potenziali clienti.
Ai visitatori, invece, sarà data una possibilità entusiasmante. Con il pagamento di un biglietto d’ingresso a prezzi popolari, potranno usufruire di tutti i servizi: trucco, manicure, acconciature, massaggi, consulenti specialisti per la bellezza, consulenze gratuite con medici e molto altro. Ma anche usufruire delle promozioni offerte, solo per l’occasione, dalle attività presenti negli stand.
“Quello che le donne vogliono” non è solo questo, cioè un vivace expo e una grande beauty farm. Nel corso della manifestazione, infatti, oltre ai vari momenti di worshop, saranno organizzate tante altre iniziative. Spettacoli, una sfilata di moda, ma anche convegni e conferenze dove farà una panoramica completa di quello che è l’universo femminile, così affascinante e complicato che, nel corso del tempo, ha subito trasformazioni e conseguito conquiste straordinarie. Dato che è di grande attualità e importanza sociale, nel corso delle conferenze sarà anche approfondito il tema della violenza sulle donne, in modo che una iniziativa di questa portata possa sensibilizzare ancora di più la nostra realtà.
“Non vogliamo creare un evento fine a se stesso - afferma Irene Macchi, responsabile di Unikey Corporation – siamo un azienda di marketing e vorremmo dare un importante opportunità di crescita e promozione al settore commerciale di questa città. In un momento di crisi come questo, ci vuole coraggio a mettersi in gioco. Ma con tale iniziativa i commercianti entrano subito in contatto con potenziali clienti. E’ una opportunità unica nel suo gente e nelle passate edizioni il riscontro è stato estremamente positivo”.