Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si allarga la rete dei consultori aziendali dedicati alle donne ucraine incinta o che hanno partorito da poco. Attivi già a Firenze presso il presidio Palagi e a Prato presso il Centro Salute Donna, altri ambulatori apriranno entro il 1° di aprile anche a Pistoia, a Montecatini, a Empoli e a Santa Croce sull’Arno. Entro pochi giorni quindi future mamme, neomamme e tutte le donne in fuga dall’Ucraina e giunte sul territorio di competenza della Asl Toscana centro, troveranno ambulatori e servizi per la salute femminile a loro dedicati.
In ogni sede è presente insieme a un medico ginecologo e a una ostetrica, anche un mediatore linguistico. Tutti gli ambulatori sono ad accesso diretto.
“Dopo l’apertura su Firenze, avevamo annunciato che l’impegno per allargare la rete aziendale sarebbe stato massimo – dichiara Valeria Dubini, responsabile dei Consultori aziendali della Asl Toscana centro e referente Codice Rosa – Con soddisfazione possiamo dire che i consultori per le donne ucraine a giorni saranno attivi su tutti i territori. E’ il contributo della nostra azienda a questa situazione così complessa”.
A Pistoia l'ambulatorio (entro il 1° aprile) sarà presso il Centro donna in piazza San Bartolomeo, 5 con apertura il giovedì dalle 14 alle 15 e il venerdì dalle 14.30 alle 15.30; a Montecatini (entro il 1° aprile) presso il Centro donna in via San Marco 40 con orario lunedì dalle 12 alle 13.
L’email di riferimento a cui scrivere per informazioni è salutedonna.prato@uslcentro.toscana.it.