As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione dell’apertura del frantoio per la Festa dell’olio d’oliva, sabato 19 ottobre avrà luogo un appuntamento straordinario del Mercato Relazionale Contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Un pomeriggio ricco di eventi: dalle 15:30 esibizione degli sbandieratori del Rione Ferraia di Pescia, a seguire la presentazione della pubblicazione divulgativa “Per una corretta alimentazione: la lettura delle etichette” a cura della fondazione Onlus “Attilia Pofferi” e della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Pistoia. Alle 17:30 Oil cooking show: ricette preparate, presentate e degustate.
I produttori saranno presenti con i loro prodotti genuini a chilometri zero: recupero delle vecchie tradizioni, riscoperta dei sapori e dei profumi tipici di ogni stagione sono il cardine su cui si basa il mercato relazionale al fine di promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevoli e di filiera corta, favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori valorizzando così il ruolo delle produzioni locali.
Sabato potrete trovare - oltre a olio extra vergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali , anche con il pescato fresco, l'ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, farro e legumi.Inoltre fett'unta con olio nuovo per tutti.
I produttori presenti:• Azienda Agricola Bisanti Gabriele – piante aromatiche e da frutto• Azienda Agricola Bonelli Giorgio – prodotti ortofrutticoli• Azienda Agricola Caseus di Lenzini Fabio – formaggio mucchino e yogurt• Azienda Agricola Forrà Pruno - salse, confetture, cosmesi• Azienda Agricola Lenzini Angelo – ricotta e pecorino• Azienda Agricola Neri Gabriella - apicoltura• Azienda Agricola Iannetta Vincenza – piante da orto e fiori in vaso• Azienda Agricola Narciso Orsi – bovino di razza Calvana e Suino Nero di Cinta Senese• Azienda Agricola Poderi Pratina – farro e legumi• Coop. Agr. Valleriana - Progetto Agricoltura sociale Villa Ankuri• VB il pesce di Bertuccelli Vinicio - Pescato fresco• Panificio Biscotteria Panpepato di Vicario Sergio – pane casereccio e biscotti• Pasquini Carlo – piante di olivo