Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Avviata anche in casa Idv la stagione congressuale. A seguito delle dimissioni di Michele Parronchi, la guida provinciale del partito è passata a Daniela Sgambellone, già vice coordinatrice del partito a Pistoia. Con i suoi trentuno anni da compiere a breve, Sgambellone, già membro del direttivo regionale dipietrista, ex responsabile comunicazione toscana e un passato anche come collaboratrice dell’ ex vice capo gruppo alla Camera (nonché segretario regionale Evangelisti), diviene la guida provinciale più giovane del partito in regione.
“Con questa nomina - afferma Sgambellone - IDV mostra l’effettiva risposta alla richiesta di rinnovamento che proviene dai cittadini. Un rinnovamento, come scrissi nel mio contributo programmatico allo scorso congresso provinciale, che non è da intendersi solo in senso anagrafico, ma in termini di idee. Siamo intenzionati a far si che idv continui ad essere un partito che rifiuta l’autoritarismo, che sa garantire il rispetto delle opinioni indipendentemente dalla posizione di potere di chi le esprime, rifiutando il formarsi di potentati oligarchici, nella convinzione che gli organi territoriali abbiano il dovere di garantire a tutti la possibilità di essere rappresentati e di partecipare alla vita politica del Paese.
Dobbiamo impegnarci con tutte le nostre forze per rendere il nostro partito la dimora naturale delle persone oneste, di quelle persone che vogliono contribuire al progetto riformista di centro-sinistra che deve essere messo in campo per guidare, in questi giorni difficili, il Paese, anche e soprattutto a partire dalle amministrazioni locali. In tal senso, l' Italia dei valori in provincia, non rifuggirà le alleanze, né pregresse, né future, a patto che queste siano coerenti con programmi dei singoli partiti e che vi sia rispetto ed uguaglianza tra tutti i partiti della coalizione. Ciò che ci preme, in questa drammatica fase per il Paese, è dare risposte concrete su lavoro, stato sociale e diritti, cultura, ambiente e territorio, trasporti, turismo eccetera. Per questo motivo avvieremo sul territorio iniziative volte a far conoscere le proposte concrete che il partito ha da offrire a questo paese ed ai suoi cittadini, ai quali, chiediamo, un impegno concreto al cambiamento”.
La notasi conclude con un appello: “Ai cittadini della provincia di Pistoia diciamo: Le nostre porte sono aperte, contribuite fattivamente al cambiamento”.