Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PONTE BUGGIANESE - L'associazione "Rinnoviamo il Ponte" interviene per denunciare lo stato in cui versa la Dogana del Capannone ad Anchione.
"I cittadini che passano davanti alla Dogana del Capannone per andare in Padule possono vedere che le condizioni del complesso storico della Dogana (piazza, edificio, terrapieno e retro) sono quelle attestate dalle fotografie che abbiamo scattato e cioè trascuratezza, erba alta oltre il metro persino sulle scale che conducono al terrapieno, mancanza di cura e di manutenzione a fianco di infissi rinnovati.
Per risanare il complesso sono stati spesi da vari enti, fra i quali il Comune, oltre 800.000 euro in vari anni: ma il risultato sembra quello di avere un edificio storico parzialmente restaurato e poi abbandonato, senza cura né rispetto.
A fianco del palazzo, l’antica piccola cappella settecentesca (foto 5) ormai in gran parte rovinata, appare occupata da vegetazione spontanea che la riempie e la ricopre.
Invitiamo l’amministrazione comunale, proprietaria del complesso, che è parte essenziale del patrimonio comunale, a provvedere in tempi brevi non solo alla necessaria manutenzione ma anche ad un uso adeguato alla dignità storica del palazzo.
Ricordiamo che un bene culturale, se non è utilizzato e messo a disposizione della collettività non solo costituisce un intollerabile spreco di risorse, ma soprattutto diventa testimonianza di incapacità amministrativa e di sordità culturale; infatti non basta restaurare le mura, se poi mancano persone e idee per utilizzarle nel modo giusto".