Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Risparmi record in arrivo per le casse comunali di Montecatini Terme. Nei giorni scorsi, l'Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Bellandi ha approvato una delibera che consentirà all'Amministrazione di risparmiare oltre 450mila euro all'anno.
Una cifra estremamente significativa, soprattutto in un periodo complicato per gli Enti locali come quello che stiamo vivendo. Dal prossimo 29 novembre, infatti, nell'organigramma del Comune non saranno più presenti dirigenti.
La nuova organizzazione sarà composta da 7 aree di servizi erogati al cittadino, ai quali si aggiunge la polizia municipale: l'area legale, l'area affari generali, cultura e turismo, l'area economica finanziaria, l'area sviluppo sviluppo infrastrutture, l'area manutenzione urbana, l'area governo del territorio e infine l'area politiche educative e sociali.
"L'obiettivo è mantenere inalterati i servizi ai cittadini e al contempo risparmiare un'ingente quota di denaro pubblico. La struttura comunale appena deliberata è in grado di assicurare stabilità e rendere più snella la struttura del Comune", spiega soddisfatto l'assessore al personale Fabio Tosi.
L'aspetto più significativo riguarda le risorse aggiuntive che saranno a disposizione del Comune: mezzo milione di euro in più che, ogni anno, potranno incrementare i servizi ai cittadini e continuare a sostenere il rilancio della città.
Giacomo Ghilardi