A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una “tavola rotonda” sulla coltivazione, trasformazione e commercializzazione della canapa si svolgerà a Pescia presso la sala “Settimo Del Tozzotto” del mercato dei fiori giovedi 24 ottobre alle ore 15, con la presenza dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori.
L'inziativa sarà estremamente pratica e vuole essere il punto di partenza per fare partire in Valdinievole fin dal prossimo anno la prima filiera della canapa toscana. In questi mesi si sono studiati i conti economici e le varie problematiche della filiera: ora si tratta di dare corpo all'iniziativa e di trovare i produttori disposti a partire con la coltivazione.
La canapa è probabilmente la più antica pianta da fibra coltivata dall'uomo: le prime testimonianze storiche sull'utilizzo di questa pianta sono contenute in antichissimi documenti cinesi risalenti a 2700 anni a.C. L'Italia era fino ai primi anni cinquanta il secondo produttore mondiale di canapa, vi è stato poi, per vari motivi, l'abbandono della coltivazione.
Adesso sta piano piano ritornando anche in Italia la coltivazione di questa straordinaria pianta che presenta elevate potenzialità produttive, di versatilità di impiego, di buona rusticità e di capacità fitodeputative del terreno da metalli pesanti.
Per i dettgali dell'evenmto si veda l'immagine allegata.