Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Partito Comunista dei Lavoratori: "Maltempo, ennesimo disastro per il nostro territorio"

22/10/2013 - 10:30

Il Partito Comunista dei Lavoratori interviene per denunciare i disagi creatisi dopo l'ultima ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio.

 

"È indiscutibilmente vero che negli ultimi anni il maltempo ha assunto delle caratteristiche diverse rispetto al passato che abbiamo conosciuto per quantità e qualità delle piogge.


Però, ogni volta ci viene ripetuta ossessivamente dagli organi d’informazione l’eccezionalità di tali fenomeni. “Erano cent’anni che non si verificava” e via dicendo, tanto che un po’ di scetticismo su queste affermazioni ci pare abbastanza giustificato.


Anche perché, assomiglia molto ad un tentativo da parte delle Istituzioni – che si avvalgono dei media compiacenti per un certo pilotamento – di imputare a fattori casuali e imprevedibili, e dirottare verso di essi, la responsabilità di disastri ambientali, economici, sociali che colpiscono ogni volta intere famiglie e la comunità in generale.
 
Noi pensiamo, al contrario, che le responsabilità siano da addebitarsi quasi interamente all’attività dell’uomo, dall’uso, e molte volte all’abuso, che fa del suolo e delle risorse naturali. Questo chiama in causa proprio quegli organi Istituzionali che, fra le altre cose, hanno anche il dovere di vigilare e impedire tutte quelle attività che sono potenzialmente in grado di provocare disastri e tragedie.
 
A noi non interessa rilevare, se non in maniera collaterale, che il non adempiere a questo compito, o farlo in maniera approssimata o “distratta” – un certo “lassez faire” è avvertibile – può essere un reato. Ci interessa invece rilevare come quei comportamenti chiamino in causa responsabilità politiche ben riconoscibili e ben precise. In conseguenza delle quali, oltretutto, la comunità è chiamata a nuovi disagi, a nuovi sacrifici, a nuovi tributi per rimediare ai danni economici che ne derivano.


Ci pare risibile da parte delle Istituzioni locali ricondurre molte carenze (usando un eufemismo) nella progettazione e nella messa in opera di nuove strutture e infrastrutture pubbliche, o l’assoluto grado di incuria, di abbandono in cui molte di esse si ritrovano a distanza di tempo, con la mancanza di fondi pubblici, con i ridotti contributi dello Stato e della Regione.


Al governo di tali Istituti ci sono quelle stesse forze politiche di cui sono espressione le amministrazioni comunali e provinciali. Questo ridicolo e indecente scaricabarile non è più sopportabile. Sentire il presidente della Regione Toscana Rossi, in visita alle zone disastrate nel Pistoiese, affermare che “Non si può morire annegati per Maastricht” (

 
Noi pensiamo che la popolazione abbia non solo il diritto ma il dovere di ribellarsi contro questa politica, contro questi personaggi, compreso quei soggetti politici della sinistra radicale che in molte amministrazioni ne sono complici.


Con la consapevolezza però che questo ceto politico è il rappresentante istituzionale della grande borghesia capitalistica e finanziaria, o comunque ne protegge di fatto gli interessi. E quindi, cambiare questo o quel soggetto politico può essere suggestivo e invitante, ma allo stesso tempo, fuorviante. Non potrà mai dare risultati concreti. Perché il capitalismo troverà, come sempre, il modo di sostituirli, “democraticamente”, attraverso gli strumenti che la Costituzione borghese mette a disposizione.
 
È il capitalismo il vero nemico, il vero responsabile dei disastri ambientali, delle guerre, e della sempre più difficile condizione umana delle masse popolari, in Italia e nel mondo intero. Ai comunisti il compito di estirparlo alla radice".

Fonte: Partito Comunista dei Lavoratori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2013 - 19:22

AUTORE:
Guido Pucci

Veramente il PCI è esistito dal 1921 al 1991 e per ben 70 anni è stato uno dei maggiori partiti politici italiani. Poi, che sotto la guida di Togliatti il PCI non sia stato più lo stesso come dici tu Mario è un altro discorso. Ma sempre di partito comunista si trattava. Comunque si, lo condanno a prescindere, per il solo fatto che si chiama "Partito Comunista" nello stesso modo in cui condannerei se ci fosse, e ringrazio i nostri avi che non vi è più, il "Partito Fascista"!

24/10/2013 - 16:42

AUTORE:
Sabrina

Non ci posso credere...Partito Comunista dei Lavoratori????
Ma come e da dove spunta???
Avete pure la falce e il martello?? E'incredibile, il mondo e' andato avanti, ci sono state nuove e importanti scoperte...per me e' uno scherzo, una bufala....
I comunisti ahahahahahah

24/10/2013 - 13:09

AUTORE:
mario

Vietare la riorganizzazione del partito comunista in Italia sarebbe impossibile, dal momento che in Italia non c'è più stato un Partito comunista dal momento in cui Togliatti ne prese il controllo e la guida dopo l'arresto da parte fascista di Gramsci e Bordiga.
Semmai, avresti dovuto riferirti ad un partito stalinista; che non è certamente la quintessenza del comunismo. Anzi, nella sua quasi totalità, ne è l'esatto contrario.

Naturalmente è legittimo che ognuno abbia le proprie idee e che le manifesti pure.
Però, Guido Pucci, prima di dichiarare "folle" un certo "disegno", irriderlo, giudicare "ridicoli" coloro che lo propugnano, bisognerebbe conoscerlo. E tu, a me pare, lo condanni a prescindere. Non fa onore alla tua intelligenza.

24/10/2013 - 12:58

AUTORE:
Guido Pucci

XII disposizione transitoria e finale, non XVIII.

24/10/2013 - 8:38

AUTORE:
Guido Pucci

Io penso che nella nostra costituzione alla XVIII disposizione transitoria e finale ci manchi un passaggio: "é vietata la riorganizzazione sotto ogni forma del disciolto partito fascista E COMUNISTA!!!" Perdonatemi se non vi auguro buon lavoro. Mai vorrei veder realizzare il vostro folle disegno.

23/10/2013 - 18:31

AUTORE:
mario

Guido Pucci, io mi dichiaro comunista, e come tale cerco di interpretare i fatti in senso materialista. Per cui, a differenza degli idealisti, dei sognatori, dei venditori di fumo,dei ciarlatani, degli stolti, ecc. ecc., baso le mie riflessioni critiche sul capitalismo facendo un'analisi storica dei fatti che lo hanno portato al suo attuale dominio.
I comunisti ragionano in questi termini e cercano di essere conseguenti.
E proprio in base alla dinamica dei fatti in maniera dialettica, riteniamo il capitalismo responsabile di tutte le brutture che l'uomo moderno è capace di produrre Per questo lottiamo a fondo per abbatterlo e estirparne le radici, nella prospettiva della costruzione di una Società di tipo socialista.
E su questo obiettivo cerchiamo di far convergere le persone più coscienti, le avanguardie di classe,le persone che non chinano il capo di fronte alla dittatura borghese.

Certamente, Guido Pucci, tu non sarai mai chiamato e non potrai mai partecipare e contribuire a questa difficile impresa. Non perchè la giudichi "ridicola" (che può essere un giudizio come un'altro) ma perchè noi abbiamo bisogno di persone serie.

23/10/2013 - 15:21

AUTORE:
beppe fiore

In pratica questo pistolotto "rivoluzionario" potrebbe essere riassunto nel vecchio adagio "..piove..governo ladro!!" tanto quello nazionale che regionale (ma il Governatore Rossi non era P.C.I.?)

23/10/2013 - 12:03

AUTORE:
mario

Spett.le redazione, nel sottotitolo di presentazione dell'articolo (non so come si chiama in gergo giornalistico) ne è riportata in maniera monca e non corretta una frase che letta in quella maniera, ne altera profondamente e sostanzialmente il senso.

Il pezzo giusto è il seguente:

"Questo ridicolo e indecente scaricabarile non è più sopportabile.
Sentire il Presidente della Regione Toscana Rossi, in visita alle zone disastrate nel Pistoiese, affermare che “Non si può morire annegati per Maastricht” (http://youtu.be/AL5_gLJnZT8) e, dall’altra parte dell’Oceano, il Presidente del Consiglio Letta affermare che “….Il Trattato di Maastricht, oggi così poco popolare, ci ha salvato” (http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=35170), quando sappiamo che entrambi sono anche personaggi di spicco del Partito Democratico, ci dà il segno della ipocrisia e dell’ assoluto disprezzo che questi personaggi e la classe dirigente del loro partito, nutrono nei confronti delle persone, della loro vita e delle loro intelligenze".

23/10/2013 - 8:33

AUTORE:
guido pucci

Nel 2013 esiste ancora il partito comunista? Leggere questi discorsi mi fa sorridere. Il capitalismo... siete ridicoli!!!