L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
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La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La Cna interviene dopo le truffe scoperte dai carabinieri che hanno coinvolto alcune carrozzerie della Valdinievole.
"Sulla stampa locale e sulla stampa in generale si riportano in modo eclatante le scoperte di truffe ai danni della assicurazioni con i dati delle carrozzerie e dei titolari e collaboratori, senza citare i nominativi dei professionisti (medici, avvocati, bancari) coinvolti e degli automobilisti.
La categoria dei carrozzieri valuta positivamente l'azione degli organi di controllo, perchè in questo modo diminuiscono le distorsioni che si vengono a creare nel mercato delle riparazioni e aumenta la concorrenza leale.
La maggioranza delle carrozzerie non ha interesse a 'occuparsi' dei danni fisici e si limita alla gestione dei danni per la riparazione del veicolo, rileva il responsabile di Autoriparazione Cna Pistoia, Paolo Spadoni.
La lotta alle truffe è finalizzata alla diminuzione delle tariffe delle Rc Auto e mette al primo posto le carrozzerie, spesso indistintamente, come attori del fenomeno e origine degli aumenti. Per quanto concerne gli aumenti tariffari delle assicurazioni la situazione non si può semplificare in questi termini e non è neppure giustificabile che professionisti laureati, imprenditori dei servizi, utenti siano organizzati da qualche carrozziere.
Periodicamente le assicurazioni cercano di portare avanti, in conflitto di interesse, azioni di subordinazione delle carrozzerie (con l'incentivazione dell'indennizzo in forma specifica, cioè la riparazione dei veicoli in carrozzerie indicate dalle agenzie assicurative e la richiesta di limitazione della cessione del credito): attualmente proposte di parlamentari, 'vicini' alle assicurazioni sono in discussione al Parlamento con l'ostentazione della diminuzione delle tariffe.
Autoriparazione Cna si è attivata a tutti i livelli e verso i parlamentari per controbattere queste richieste, per altro già ritenute da rigettare da diversi soggetti istituzionali (Corte europea, sentenze della Cassazione, Antitrust). In realtà dal 2006 a oggi con l'entrata in vigore della legge sulle assicurazioni, dell'indennizzo diretto e dell'indennizzo in forma specifica,non si sono registrate diminuzioni della tariffe RcAuto, nemmeno in presenza di un calo consistente dei sinistri e dei contenziosi, ricorda Autoriparazione Cna. In realtà a fronte di aumenti delle tariffe orarie inferiori al 3% da parte delle carrozzerie, le assicurazioni hanno deliberato incrementi oltre il 10% e, con gli indennizzi diretti, sono aumentate le situazioni di malus. Non si analizzano neppure a Fondo i bilanci delle assicurazioni, che hanno anche benefici nella tassazione da parte dello stato.
La Cna sottolinea che fatto 100 il costo del sinistro, il 60% è dovuto a risarcimenti per danni fisici (la cui rimodulazione è in discussione in Parlamento), il 30% per costi di gestione delle assicurazioni e contenziosi, il 10% per i costi di riparazione veicoli, di cui oltre la metà è determinato dai ricambi: l'incidenza dei costi del carrozziere è marginale e non determinate per la tariffa RcAuto".