A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dal 2014, proprio per il 50esimo anniversario dall’apertura del cinema Olimpia, la storica monosala di Massa e Cozzile sarà dotata di impianto digitale, abbandonando per sempre la pellicola 35 mm. Ciò significherà investire 70mila euro, ma c'è finanziamento a fondo perduto della Regione (circa il 30%). «Era il 15 ottobre 1964 quando per la prima volta fu collaudata la sala — ricorda, alla Nazione, Roberto Pratesi, classe 1933, presidente dell’“Associazione civile circolo ricreativo del popolo” di Margine Coperta che dal ’63 è proprietaria del cinema —. Per 50 anni mi sono dedicato, del cinema in via 1° Maggio. Mi piaceva fare l’operatore in cabina. Le persone forse neanche si accorgeranno del cambiamento dalla pellicola al digitale, come è accaduto invece quando si è passati dal bianco e nero al colore, ma sicuramente saremo più competitivi».
Quarant'anni fa Pescia, con le sue tre sale, era un'isola felice per gli appassionati. Il Vox, sala parrocchiale, era “specializzato” in proiezioni per ragazzi, con i film di Totò e Peppino e gli spaghetti western. Il Garibaldi e lo Splendor, invece, proiettavano film ormai lontani dalle prime, a uno, due, anche tre mesi di distanza dalla loro uscita nei cinema di Firenze e Lucca, ma anche della vicina Montecatini. Con il tempo hanno tutti chiuso i battenti. L’unico ad avere ripreso l’attività è il cinema Splendor, che dispone di due sale. Anche qui è in arrivo la "rivoluzione" digitale.