Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal 2014, proprio per il 50esimo anniversario dall’apertura del cinema Olimpia, la storica monosala di Massa e Cozzile sarà dotata di impianto digitale, abbandonando per sempre la pellicola 35 mm. Ciò significherà investire 70mila euro, ma c'è finanziamento a fondo perduto della Regione (circa il 30%). «Era il 15 ottobre 1964 quando per la prima volta fu collaudata la sala — ricorda, alla Nazione, Roberto Pratesi, classe 1933, presidente dell’“Associazione civile circolo ricreativo del popolo” di Margine Coperta che dal ’63 è proprietaria del cinema —. Per 50 anni mi sono dedicato, del cinema in via 1° Maggio. Mi piaceva fare l’operatore in cabina. Le persone forse neanche si accorgeranno del cambiamento dalla pellicola al digitale, come è accaduto invece quando si è passati dal bianco e nero al colore, ma sicuramente saremo più competitivi».
Quarant'anni fa Pescia, con le sue tre sale, era un'isola felice per gli appassionati. Il Vox, sala parrocchiale, era “specializzato” in proiezioni per ragazzi, con i film di Totò e Peppino e gli spaghetti western. Il Garibaldi e lo Splendor, invece, proiettavano film ormai lontani dalle prime, a uno, due, anche tre mesi di distanza dalla loro uscita nei cinema di Firenze e Lucca, ma anche della vicina Montecatini. Con il tempo hanno tutti chiuso i battenti. L’unico ad avere ripreso l’attività è il cinema Splendor, che dispone di due sale. Anche qui è in arrivo la "rivoluzione" digitale.