As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore regionale alla sanità, Luigi Marroni, risponde con una lettera inviata alla stampa dalla signora Giuliani.
"Ho ricevuto la lettera della mamma di Pescia, a proposito del ricovero del suo bambino, prima all'ospedale di Pescia, poi in quello di Pistoia, e ci tengo a rispondere pubblicamente alla signora. Prima di tutto per porgerle le mie scuse e manifestarle il mio dispiacere per il disagio incontrato da lei e dal figlio piccolo. E poi anche per spiegare, alla signora e a tutti i cittadini, lo spirito di una riorganizzazione che va nella direzione di dare un'assistenza migliore a tutti, sia che vivano nelle grandi città che nei piccoli centri, o in località isolate.
Il nostro modello di rete ospedaliera è molto buono e dotato di ottime competenze a tutti i livelli territoriali. Ma è necessario capire che non si può fare tutto ovunque, bisogna entrare nell'ottica di una gerarchia di complessità, e quindi anche dei servizi offerti. Non possiamo più permetterci di avere specializzazioni ovunque: non per motivi economici, ma prima di tutto per motivi di sicurezza e di casistica.
Questo modello basato sui diversi livelli di complessità degli ospedali - modello adottato nei Paesi evoluti - non penalizza affatto chi vive nei centri più piccoli, anzi, al contrario, vuole offrire a tutti le stesse opportunità di cura. Al bambino della signora Giuliani sono state garantite tutte le prime cure all'ospedale di Pescia, che ha assolto la sua funzione di osservazione breve. Poi, trattandosi di un caso complesso, il piccolo è stato traferito al San Jacopo di Pistoia, dove ha ricevuto tutta l'assistenza necessaria per il suo caso.
Un disservizio può sempre capitare - e di questo mi scuso ancora con la signora - ma non mette certo in discussione un modello che, lo ripeto, è buono e garantisce assistenza di qualità a tutti".