Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore regionale alla sanità, Luigi Marroni, risponde con una lettera inviata alla stampa dalla signora Giuliani.
"Ho ricevuto la lettera della mamma di Pescia, a proposito del ricovero del suo bambino, prima all'ospedale di Pescia, poi in quello di Pistoia, e ci tengo a rispondere pubblicamente alla signora. Prima di tutto per porgerle le mie scuse e manifestarle il mio dispiacere per il disagio incontrato da lei e dal figlio piccolo. E poi anche per spiegare, alla signora e a tutti i cittadini, lo spirito di una riorganizzazione che va nella direzione di dare un'assistenza migliore a tutti, sia che vivano nelle grandi città che nei piccoli centri, o in località isolate.
Il nostro modello di rete ospedaliera è molto buono e dotato di ottime competenze a tutti i livelli territoriali. Ma è necessario capire che non si può fare tutto ovunque, bisogna entrare nell'ottica di una gerarchia di complessità, e quindi anche dei servizi offerti. Non possiamo più permetterci di avere specializzazioni ovunque: non per motivi economici, ma prima di tutto per motivi di sicurezza e di casistica.
Questo modello basato sui diversi livelli di complessità degli ospedali - modello adottato nei Paesi evoluti - non penalizza affatto chi vive nei centri più piccoli, anzi, al contrario, vuole offrire a tutti le stesse opportunità di cura. Al bambino della signora Giuliani sono state garantite tutte le prime cure all'ospedale di Pescia, che ha assolto la sua funzione di osservazione breve. Poi, trattandosi di un caso complesso, il piccolo è stato traferito al San Jacopo di Pistoia, dove ha ricevuto tutta l'assistenza necessaria per il suo caso.
Un disservizio può sempre capitare - e di questo mi scuso ancora con la signora - ma non mette certo in discussione un modello che, lo ripeto, è buono e garantisce assistenza di qualità a tutti".