Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Prezzi alla produzione stabili e margini sempre risicatissimi, ma le vendite stanno andando bene per i crisantemi pesciatini. In prossimità del 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, “c'è un bel giro di vendite - dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia -, in tutta Italia. Una buona notizia, anche se i costi energetici per le tante aziende pesciatine rimangono alti”.
Non è ancora operativo, infatti, lo sgravio delle accise del gasolio, manca un decreto attuativo. Il crisantemo cresce nelle serre e necessita di tanto calore “con una tassazione così alta sul gasolio, non si potrà proseguire a lungo”.
I prezzi praticati dai floricoltori nella vendita agli intermediari spaziano, a seconda della varietà, dai 50 ai 70 centesimi di euro a gambo, sostanzialmente stabili, anche se per le varietà più pregiate si è spuntato un prezzo vicino ai 90 centesimi.
Al dettaglio il consumatore spende, naturalmente di più, molto di più. Un crisantemo che i produttori cedono a mezzo euro, può costare al consumatore anche il quadruplo. Chi coltiva, investe e rischia incamera in media un quarto del prezzo pagato al dettaglio per un crisantemo, il fiore d'oro (dal greco chrysòs, oro, e ànthemon, fiore) che è il simbolo di devozione per i defunti.
“Il ricarico può arrivare al 300% - evidenzia Tropiano - il fiore d'oro non è certamente metallo pregiato per i produttori. Il crisantemo in vaso arriva a costare dai 2,5 ai 5 euro, ma a chi produce rimangono briciole”.