Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Servizi importanti si sono allontanati e altri sono in procinto di farlo. Risultato: più difficoltà a far valere i propri diritti e maggiori costi. L'Agenzia del Territorio (l’ex-Catasto) ha chiuso i battenti a Pescia a fine 2012 ed è stata accorpata a quella di Pistoia. Porte sbarrate anche alle due sezioni distaccate del Tribunale di Pistoia, a lungo operanti a Monsummano e Pescia. Adesso nasce anche il problema di cosa fare degli immobili abbandonati. Va poi rimarcato il trasferimento del cancelliere dell’ufficio del Giudice di Pace di Pescia (tale ufficio è così ora di fatto chiuso).
Quello dei treni è uno dei capitoli più «caldi»: le stazioni di Borgo a Buggiano, Serravalle e Montecarlo al momento sono in salvo, ma la soppressione di sei treni nella giornata (tre verso Firenze e tre in direzione opposta) riduce comunque i collegamenti da e per la Valdinievole. E per il futuro rimane l'incertezza. A questo aggiungiamo gli orari delle biglietterie ridotti all’osso. A farne le spese è soprattutto la stazione di Montecatini Centro, frequentatissima dei turisti. Al pomeriggio lo sportello è sempre chiuso, cos' come tutto il giorno il sabato e la domenica.
Il tema sanità infine. L’ultima storia riguarda lo svuotamento del reparto pediatria dell’ospedale di Pescia: per avere un servizio di miglior livello bisogna recarsi alla pediatria del nuovo San Jacopo di Pistoia.