Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale di opposizione Tiziana Adele Scannella presenta al sindacvo un ordine del giorno sul tema della raccolta dei rifiuti.
"Premesso che nel nostro comune dal 3 dicembre 2012 è partito il servizio di raccolta di rifiuti porta a porta; che a distanza di quasi un anno dall’attivazione del servizio i cittadini ancora non sanno quanto costa il singolo scarico dei rifiuti indifferenziati (bidone grigio).
Considerato che nel frattempo, e precisamente del 1° gennaio 2013, è stata introdotta la Tares (che comprende anche i servizi indivisibili quali illuminazione, manutenzione strade, sicurezza ecc.) e in futuro verrà applicata la Trise; che le notizie reperite sia dagli uffici della Publiambiente che Comunali sono discordanti e insoddisfacenti, riferendo gli uni che Monsummano Terme rientra nei Comuni atipici, gli altri che ancora non risulta ufficialmente alcuna tariffa.
Valutato che l’amministrazione non ha informato doverosamente la cittadinanza; che la mancata informazione ha generato e continua a generare incertezza; che l’incertezza ha influenzato e continua a influenzare comportamenti sbagliati e opportunistici come lo scarico abusivo dei rifiuti; che i cittadini hanno il diritto di essere informati; che il consiglio comunale ha il diritto di essere informato su qualsiasi fatto politico/amministrativo che riguardi la comunità.
Per porre infine l’accento tra il sottile filo rosso che lega gli accadimenti sopra riportati, si invita il sindaco e la siunta a informare la cittadinanza, il consiglio comunale e la sottoscritta se e quanto costerà il servizio di raccolta indifferenziata; quali saranno le esatte modalità di calcolo; nel caso in cui la raccolta indifferenziata risulti gratuita come verrà pagato alla Publiambiente il servizio svolto".