Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’assemblea congressuale degli iscritti dell’Italia dei Valori della provincia di Pistoia si è riunita sabato presso la sede provinciale, per l’elezione del nuovo coordinatore alla presenza del garante regionale Fedele Fante.
Si tratta di Daniela Sgambellone, 31 anni, laureata in scienze e tecniche dell’interculturalità mediterranea e militante nell’Italia dei Valori dal 2009; la neo segretaria era stata nominata già commissaria pro-tempore del partito locale a seguito delle dimissioni dell’ex coordinatore Michele Parronchi.
“E’ giunto il momento di tornare a fare politica attiva tra la gente - dice Sgambellone - e solo con l’apporto di tutti è possibile dar vita ad una nuova stagione di motivazione, nella prospettiva di un progetto non solo condiviso ma soprattutto partecipato. Per questi motivi chiederò la collaborazione di tutti i nostri iscritti e simpatizzanti perché sono convinta che il momento politico attuale è pieno d’impegni e di sfide che i nostri elettori ci chiedono di onorare con spirito di servizio”.
“La mia candidatura - prosegue la neo-segretaria - unitaria è l’evidente espressione di un gruppo coeso; una squadra fatta di persone convinte che sia possibile incidere sulle realtà a partire dalle cose concrete che possiamo sin da subito realizzare”.
Assieme alla nuova segretaria è stato eletto anche il direttivo provinciale, composto da 13 membri, tra cui la responsabile provinciale donne, Francesca Collaro, il responsabile provinciale giovani, Filippo Giorgi e il tesoriere provinciale Paolo Peloni.