Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Giuseppe Bellandi commenta la sua nomina a presidente dell'Ehtta.
"Quando ho iniziato il mio percorso poco più di 4 anni fa ho sempre cercato di dare il massimo per la mia citta' che ha una storia termale e turistica prestigiosa e antica degna delle più grandi ville d'eaux europee, storia scritta nei nostri stabilimenti termali, nei nostri giardini, nei nostri viali,nella nostra eccellente ospitalità, nei nostri grandi negozi, nelle nostre scuole dalle primarie alle superiori con l'alberghiero votato alla nostra primaria vocazione, nelle strade dove cittadine e cittadini vivono la vita di tutti i giorni oggi difficile come non mai.
Ebbene stamani la assemblea generale delle citta termali storiche europee mi ha eletto presidente per i prossimi due anni e questo e' un implicito ma chiaro riconoscimento alla mia bellissima citta' che oggi e' ancor più al centro di un movimento "termale" europeo riconosciuto dal Consiglio d'Europa e quindi di grandissimo spessore.
Spero di essere all'altezza in un percorso che ha come obiettivo primario la comunicazione della cultura termale che insieme Montecatini terme citta' come Vichy, Baden Baden, Bath, Spa, Wiesbaden, Enghien Le Bain, Karlovivary, Salsomaggiore, Fiuggi, Aqui terme e tante tante altre di tutta la Europa rappresentano.
Siamo stati inseriti nel programma europeo delle cultural ruote con enorme possibilità di comunicazione, siamo diventati un grande network europeo e Montecatini Terme e' in ottima compagnia.
Tutto questo non deve e non può far dimenticare i nostri grandi problemi e un mio pensiero vs alle nostre Terme ma soprattutto ai dipendenti che con grande senso di responsabilità stanno contribuendo a risolverli.
Martedì abbiamo visitato il parco della Torretta e vi assicuro che se da una parte i danni dell'incuria e anche della maleducazione di chi ha contribuito a metterlo sottosopra, dall'altra la loro bellezza fa sperare nella possibilità di trovare chi potrà investire nel loro recupero.
Nevica ed e' freddo, ma meritava credere nell'Ehtta perché insieme alle grandi citta termali europee la possibilità di recuperare quanto ci meritiamo diventa più raggiungibile.
Chiudo convinto di aver portato un piccolo mattone a Montecatini Terme con la emozione di aver trovato negli amici europei un gran rispetto per la nostra città".