Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il sindaco a Bruxelles con altre città termali: "Workshop di livello europeo, partecipazione ad Expo, guida turistica"

18/11/2014 - 10:37

Nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Bellandi, in qualità di presidente della rete Ehtta (Associazione europea delle città storiche termali), si è recato a Bruxelles assieme all'assessore del comune di Salsomaggiore Elena Francani, per incontrare il presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, onorevole Silvia Costa. Con loro c’era anche il delegato generale Michel Thomas-Penette, il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini e Charles Gardier, assessore al termalismo e turismo di Spa (Belgio).
 
Scopo dell'incontro la condivisione dei risultati fin qui raggiunti, dall'itinerario culturale europeo, che raggruppa oggi 29 città storiche termali di 11 Paesi Europei, fra le quali in Italia la nostra Montecatini, poi Salsomaggiore, Acqui Terme e Fiuggi, e le strategie future della rete, in ambito di comunicazione, promozione e indirizzo politico.
 
Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di favorire una azione più incisiva delle città che aderiscono alla rete, azione che possa garantire una partecipazione diffusa ai bandi europei di maggior interesse per lo sviluppo della promozione e commercializzazione di prodotti e servizi turistico-culturali internazionali.
 
L'incontro di Bruxelles si è focalizzato sulle seguenti proposte:
 
- Organizzazione di una conferenza stampa da tenersi a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo nella primavera 2015, al termine del progetto culturale europeo Source "Café de l'Europe", per rinforzare l'azione con le istituzioni europee.
 
- Maggiore coinvolgimento dei partner privati internazionali, a partire dai tour operator, cosi come è stato fatto all'interno dell'ultimo bando europeo;
 
- Realizzazione di un workshop europeo "sulle città storiche termali" con la partecipazione dei presidenti delle Commissioni cultura, ambiente e salute e dei rappresentanti dei governi nazionali e regionali attraversati dall' itinerario culturale europeo, per sostenere insieme le politiche di sviluppo ed i progetti attivati da Ehtta.
 
- Partecipazione della rete Ehtta a Milano Expo 2015 in collaborazione con gli altri itinerari culturali del Consiglio d'Europa;
 
- Realizzazione di una guida turistica specifica dedicata all'itinerario delle città storico-termali d'Europa.
 
- Attivazione di politiche a sostegno della formazione professionale e specialistica di eccellenza in campo Turistico, in particolar modo per le realtà storiche dell'hotellerie e dell'ospitalità intrinsecamente connesse all'identità delle città storiche termali
 
“E' stato un incontro importante perché abbiamo parlato a lungo degli itinerari culturali europei dei quali fa parte Ehtta – spiega il presidente Giuseppe Bellandi – che rappresentano un grande valore per un turismo colto desideroso di conoscere non solo i luoghi ma anche la storia dei paesi che vi partecipano. Le nostre città sono la culla della ospitalità e la dimostrazione sono le nostre scuole alberghiere vere fucine di un personale che poi insegna in tutto il mondo come prendersi cura del turista dalla accoglienza alla sala alla cucina. Per questo abbiamo chiesto di sviluppare programmi europei che possano permettere scambi fra le scuole e arricchire i nostri migliori allievi di esperienze uniche fatte di scambi e di studi condivisi”.


A fine incontro Bellandi ha parlato con il presidente Costa anche del nostro territorio e in particolare della presentazione di un nuovo itinerario, quello delle fiabe, che vede l'Italia rappresentata da Pinocchio e quindi la ulteriore possibilità di collaborare insieme al comune di Pescia. “Questo per Montecatini non può che far piacere – conclude il sindaco - per costruire come la Regione ci ha suggerito quella Città dei bambini, che già stiamo vivendo per la prima volta a pieno regime con la Città del Natale”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2014 - 17:13

AUTORE:
Marisa

beppe pensa a riaprire il cantiere delle leopoldine !!!!!!!!