Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
E' rimasto imprigionato dentro una cella frigo per quattro giorni il trentottenne sparito da casa

16/11/2013 - 10:38

Sarebbe rimasto chiuso per quasi quattro giorni dentro una cella frigorifera, fortunatamente spenta, prima di riuscire a liberarsi. Lo ha raccontato ai carabinieri Francesco Giovannelli, 38 anni, direttore d'albergo a Sesto Fiorentino e residente a Montecatini Terme, ora ricoverato all'ospedale di Lucca per verificare lo stato di disidratazione e ipotermia. L'uomo non e' in pericolo di vita. Per l'uomo la famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa.

Secondo il racconto, piuttosto fumoso, fatto da Giovannelli ai carabinieri della stazione di Lucca, per ripararsi dal maltempo, avrebbe trovato rifugio martedi' pomeriggio nella cella frigorifera spenta agganciata a un camion parcheggiato in una strada di campagna di Porcari, ma nel chiudere la porta si sarebbe poi reso conto che il congegno di riapertura si era bloccato. Avrebbe quindi trascorso tutto il tempo dentro un rimorchio (il suo cellulare, spento, era rimasto dentro la sua auto) fino a che stamattina verso le 9,30 sarebbe riuscito a liberarsi e a dare l'allarme grazie all'aiuto di una signora che si trovava da quelle parti con il suo cane. Immediato l'intervento del 118 e il suo trasporto in ospedale.

I carabinieri dicono che questa e' la versione raccontata direttamente dall'uomo e che al momento non hanno motivo di dubitarne. L'ultima volta che Giovannelli si era fatto vivo era stato alle 13,15 di martedi' scorso, quando aveva telefonato alla moglie all'uscita del casello autostradale di Altopascio (Lucca). Poi era scomparso senza piu' dare notizie di se'. Stamattina il ritrovamento.

A dare notizia del ritrovamento è stata la famiglia sulla pagina Facebook creata per cercarlo. «Francesco - scrivono in un post i familiari - deve ancora riprendersi in quanto è disidratato e in stato di ipotermia per cui sarà necessario attendere che riprenda lucidità per un resoconto accurato. Si è trattato comunque di un incidente. Grazie a tutti voi per essere stati tempestivi nell’aiuto, preziosi nel conforto e nelle energie che ci avete comunicato e che ci hanno sorretti in questi giorni difficili!».

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: