L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione sul Comicent.
"Vengo allertato tramite telefono da persone che mi chiedono; ma che al Comicent si puo macellare animali? Ma e lecito e appropriato in quella struttura? Vi sono le condizioni igenico sanitarie? Come verra smaltito l'eccedente la macellazione? Sono tutti al corrente di questo?
E aggiungo io, è questa la prima fase di multifunzioanlita del nuovo mercato? Possibile signor sindaco che questa pratica possa essere fatta in una cella frigo del Mercato dei fiori? E la direzione ne è al corrente?
Fatemi vedere subito le autorizzazioni sanitarie o vengano puniti responsabili sia dell'azione cia della struttura. Sui social network girano immagini raccapriccianti, e questo puo sicuramente bastare per una azione di verifica immediata.
Credo che in quella struttura, come piu volte ho denunciato e da sempre, vi sia bisogno di chiarire chi fa cosa e chi autorizza cosa e se non vi sono autorizzazioni, che razza di verifica fanno? E il trasporto di quell'animale come e avvenuto che per portare il pane o le paste i fornitori devono pagare, per la cacciagione e tutto in regola? E come estato abbattuto e da chi?
Chiedo che questa mia interrogazione venga girata immediatamente a tutti le autorita competenti. Se non chiarita sufficientemente chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".