A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prossimo 8 dicembre non sarà solamente la giornata delle primarie nazionali del Partito Democratico: a Montecatini sarà anche il primo giorno dell'importante iniziativa “Partecipare al futuro”.
Sarà un percorso di condivisione di idee, che prenderà via proprio l'8 dicembre 2013, con l'apertura di due forum incentrati su argomenti fondamentali per la vita della città di Montecatini: uno avrà come tema l'ambiente e il territorio, mentre nell'altro si discuterà di termalismo, cultura e commercio. Una specie di “agorà costruttiva”, aperta a tutta la cittadinanza.
“Ci teniamo che l'8 dicembre non sia solo il giorno delle Primarie del Pd - ha spiegato Franco Pazzaglini, segretario comunale del Pd - ma sia soprattutto la prima tappa di un fondamentale processo di confronto aperto a tutti, col fine di raccogliere idee nuove per la nostra città”
I forum saranno organizzati nel seggio unico di voto presso il Palazzo dei Congressi di Montecatini dalle 15 alle 17. Saranno presenti, oltre ai cittadini che vorranno intervenire, moderatori ed esperti delle tematiche dei forum, per dare il via ad una discussione quanto più chiara e costruttiva.
Dalle 17 in poi, nella Sala Elio del Palazzo dei Congressi, verrà redatta una relazione sugli spunti più significativi emersi dal dibattito, che verranno utilizzati come base su cui lavorare nei mesi successivi.
Quella dell'8 dicembre, infatti, sarà solo la prima tappa dell'innovativo percorso di partecipazione organizzato dal Pd montecatinese: per fine gennaio è prevista una nuovo dibattito per approfondire le tematiche più rilevanti emerse l'8 dicembre, a cui seguirà anche un terzo incontro previsto a fine marzo.
“Questo del Pd di Montecatini è un nuovo modo di far politica - hanno precisato gli organizzatori -, molto più moderno rispetto al passato: abbiamo entusiasmo e voglia di fare. Vogliamo portare avanti l'idea di politica cara a Matteo Renzi che non possiamo che condividere”.
Innovative sono anche le modalità di partecipazione, come ha precisato Simone Gagliardi, anche lui della segreteria comunale Pd: “Per costruire tutti insieme la nuova città di Montecatini Terme ci rivolgiamo alla cittadinanza prima di tutto con un sito internet:http://www.parteciparealfuturo.it/pages/home. Nella sezione “forum” sarà possibile registrare la propria proposta e il proprio intervento che poi verrà discusso nella giornata dell'8 dicembre. Ricordiamo una cosa importante: i forum e la possibilità di intervenire sono aperti a tutti, anche a non elettori del Pd”.
“Parteciapare al futuro” è anche su facebook (www.facebook.com/pd.montecatiniterme) o all'indirizzo e-mail pdmontecatini@yahoo.it.
di Francesco Storai