Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un congedo agonistico impreziosito dai riflettori. Questa la cornice che vedrà protagonista Massimiliano Giannini nel fine settimana, incentrato nella presenza alla Ronde di Pomarance, gara che catalizzerà l'interesse della location pisana nel corso del fine settimana.
A elevare il tasso qualitativo della competizione sarà la titolarità di “Finale Nazionale Challenge Ronde”, elemento che vedrà impegnati nelle quattro ripetizioni della Prova Speciale “Valle della Trossa” i migliori interpreti del panorama nostrano.
Sarà una gara dal sapore particolare, per Massimiliano Giannini. Ufficializzato l'acquisto della nuova Peugeot 208 R2B, per il pilota di Chiesina Uzzanese potrebbe essere l'ultima occasione per rendersi protagonista con la Citroen C2 R2 Max. vettura con cui si è imposto nelle alte sfere della classifica generale.
Una partecipazione “spot” per Massimiliano Giannini, senza fini di classifica ma incentrata nel congedare degnamente le prestazioni della “francese” da 1600 cc. Ad assistere alle note il pilota chiesinese sarà Filippo Tredici, codriver divenuto “punto fermo” nella sua programmazione stagionale.
Partenza prevista alle ore 18 di sabato 23, a Pomarance, seguite dallo svolgimento dei due primi passaggi in programma. Arrivo all'indomani, alle ore 12.45, a conclusione dei restanti due tratti cronometrati.
Nella foto (A. Fatichi): Max Giannini.