L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì 25 novembre a partire dalle ore 15 presso la sede Cna Pistoia in via E. Fermi 2 – Sant’Agostino, si terrà un importante convegno rivolto ad acconciatori ed estetiste e dedicato ad illustrare alla categoria le importanti novità che hanno coinvolto la disciplina regionale dei parrucchieri e che sta proprio in questi giorni riguardando anche il Regolamento delle estetica.
Inoltre il convegno rappresenterà l’occasione di presentare alle imprese il lavoro che in questi mesi le associazioni artigiane hanno svolto a fianco dell’Asl di Pistoia e della Valdinievole per la predisposizione di un “Modello di autovalutazione del rischio” per i saloni di acconciatura.
“Si tratta di un lavoro che innanzitutto consente una valutazione del rischio più approfondita a più consapevole, a maggior tutela dei dipendenti e degli stessi titolari dei saloni di acconciatura – afferma Massimiliano Peri, presidente Cna benessere e sanità di Pistoia. Inoltre, con questo modello, che può essere compilato autonomamente dai parrucchieri, si evita loro un adempimento che fino ad oggi era oneroso”.
Il lavoro svolto dall’Asl, che in questo momento sta portando avanti la stessa iniziativa anche per le Estetiste e che intende attivarsi anche nei confronti di altre categorie, verrà illustrato dal Dott. Massimo Pellegrini e dal Dott. Fabrizio Nerozzi , dell’Azienda Asl 3.
La seconda parte del convegno sarà dedicata ad un altro tema di scottante attualità: le apparecchiature ad uso estetico con particolare riferimento al laser ed alla luce pulsata.
“Dopo una lunga e complessa trattativa che come Cna Toscana abbiamo portato avanti con la Regione – specifica Peri – siamo finalmente in fase di sblocco di una situazione fino ad oggi discriminante nei confronti delle estetiste toscane, le uniche in Italia che non possono utilizzare determinate apparecchiature. Tuttavia invitiamo le estetiste nostre Associate a non procedere all’acquisto di macchinari a luce pulsata e laser estetico fino a quando la Regione non avrà completato l’iter di modifica della legge, per evitare pesanti sanzioni”. L’intervento sulla Legge delle Estetiste verrà fatto da Iris Incerti, presidente regionale estetiste Cna.
Ci sarà ampio spazio anche per illustrare la nuova legge regionale dell’acconciatura, anche attraverso l’intervento del Presidente Nazionale Cna benessere e sanità, Antonio Stocchi. “Dedicheremo particolare attenzione al tema del riconoscimento delle qualifiche professionali soprattutto per i Soci e i dipendenti che non abbiano a suo tempo fatto richiesta di riconoscimento”.
A coordinare i lavori il responsabile provinciale Cna benessere e sanità, Andrea Bargiacchi. Le conclusioni verranno tratte da Massimo Bacherini, presidente Cna benessere e sanità toscana.