Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Per gli "Incontri culturali" si parla dei miti dell'Iliade

27/11/2013 - 10:10

I miti greci, un tema che ha affascinato intere generazioni, vengono “narrati” in modo coinvolgente e familiare, come a una veglia al focolare di una volta. Sono le vicende che portarono alla guerra di Troia, dal matrimonio di Teti e Peleo, alla morte del primo acheo, Protesilao, sui lidi della Troade.

La figura di Omero e la “questione omerica” sono sempre presenti sullo sfondo, con un contributo originale all’ipotesi dell’Iliade come fonte di tutta la poesia epica successiva, dall’Eneide ai poeti epici del 500 e ‘600.

L’invito è a partecipare ad un avvenimento di altri tempi, che risponde anche alla nostra esigenza di riscoprire non solo i miti antichi, ma i sentimenti, le passioni e i valori dell’umanità, in forma condivisa e popolare..

L’appuntamento, presente l’assessore Barbara Dalla Salda, è per venerdì 29 novembre ore 21,15 all’Oratorio S. Carlo nell’ambito del ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, organizzato dall’assessorato alla cultura con la biblioteca comunale e, nell’occasione, con la collaborazione dell’Associazione Astrofili Valdinievole.

A fare da narratori e storici del mito saranno due persone che da anni, su fronti diversi, partecipano attivamente alla vita culturale del territorio: Giampiero Giampieri e Guido Guidotti. L’uno, scrittore di romanzi e di saggi letterari e storici, l’altro storico fondatore degli Astrofili e divulgatore della cultura scientifica, accomunati entrambi dalla passione del mito antico che, senza  ombra di dubbio riusciranno a trasmettere a tutti coloro che interveranno all’iniziativa, che è a ingresso gratuito

Info: biblioteca comunale Tel. 0572.959500.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: