As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - L'assessore Maria Formica annuncia novità sul fronte delle misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici.
"Continua l’impegno dell’amministrazione a portare avanti la sorveglianza del territorio relativamente all’inquinamento elettromagnetico. Come è noto, stiamo continuando a portare avanti l’azione legale per resistere alla causa promossa da Telecom, compagnia telefonica che si oppone al trasferimento dell’antenna di via Maneto, stiamo cercando di contrastare con gli strumenti a disposizione le continue richieste provenienti dai gestori della telefonia mobile e a lavorare insieme all’ on. Fanucci affinchè venga modificata la normativa vigente.
Inoltre, come programmato, in data 13 maggio e 5 ottobre, abbiamo effettuato la campagna informativa nelle scuole del territorio, rivolta ai ragazzi della scuola primaria di secondo grado, con la distribuzione di oltre 2.500 opuscoli e con lezioni effettuate da un sanitario specializzato in materia. Il fine è quello di educare i giovani a un uso più appropriato del telefonino, considerati gli studi scientifici che hanno evidenziato danni alla salute causati “da un uso assiduo” del telefonino cellulare, e fornire informazioni in tema di radiazioni elettromagnetiche provenienti da “tutte” le eventuali fonti e non in modo settoriale, come ha chiosato il presidente del comitato Strulli nei giorni scorsi.
Infatti, forse per scarsa informazione o forse in modo strumentale, il presidente, come qualche cittadino mi ha fatto notare, da una parte ha effettuato sulla stampa locale commenti negativi sull’operato dell’amministrazione e dall’altra si è affrettato a prendere la tessera del mio partito e a preparare la prossima campagna elettorale appoggiando l’attuale sindaco. Questi sono i fatti che ognuno può giudicare e commentare.
Per quanto mi riguarda continuerò a lavorare affinchè il territorio sia monitorato come promesso nell’attuale mandato amministrativo. Infatti in questi giorni è in atto una nuova campagna di misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici, i cui risultati, come di dovere, saranno divulgati tramite la stampa e sul sito comunale".