Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - L'assessore Maria Formica annuncia novità sul fronte delle misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici.
"Continua l’impegno dell’amministrazione a portare avanti la sorveglianza del territorio relativamente all’inquinamento elettromagnetico. Come è noto, stiamo continuando a portare avanti l’azione legale per resistere alla causa promossa da Telecom, compagnia telefonica che si oppone al trasferimento dell’antenna di via Maneto, stiamo cercando di contrastare con gli strumenti a disposizione le continue richieste provenienti dai gestori della telefonia mobile e a lavorare insieme all’ on. Fanucci affinchè venga modificata la normativa vigente.
Inoltre, come programmato, in data 13 maggio e 5 ottobre, abbiamo effettuato la campagna informativa nelle scuole del territorio, rivolta ai ragazzi della scuola primaria di secondo grado, con la distribuzione di oltre 2.500 opuscoli e con lezioni effettuate da un sanitario specializzato in materia. Il fine è quello di educare i giovani a un uso più appropriato del telefonino, considerati gli studi scientifici che hanno evidenziato danni alla salute causati “da un uso assiduo” del telefonino cellulare, e fornire informazioni in tema di radiazioni elettromagnetiche provenienti da “tutte” le eventuali fonti e non in modo settoriale, come ha chiosato il presidente del comitato Strulli nei giorni scorsi.
Infatti, forse per scarsa informazione o forse in modo strumentale, il presidente, come qualche cittadino mi ha fatto notare, da una parte ha effettuato sulla stampa locale commenti negativi sull’operato dell’amministrazione e dall’altra si è affrettato a prendere la tessera del mio partito e a preparare la prossima campagna elettorale appoggiando l’attuale sindaco. Questi sono i fatti che ognuno può giudicare e commentare.
Per quanto mi riguarda continuerò a lavorare affinchè il territorio sia monitorato come promesso nell’attuale mandato amministrativo. Infatti in questi giorni è in atto una nuova campagna di misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici, i cui risultati, come di dovere, saranno divulgati tramite la stampa e sul sito comunale".