Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il McTerme compie due anni e festeggia con 21 nuove opere

29/11/2013 - 20:06

Spegne domani la seconda candelina il “McTerme”, la galleria d'arte di via Enrico Toti ormai diventato un importante centro espositivo nel panorama toscano dell'arte contemporanea: solo nel 2013 sono state 1056 le firme sul registro della galleria: non è un azzardo ipotizzare oltre 5000 visite.

Per festeggiare il compleanno del McTerme sarà inaugurata domani la mostra “I love London I love Montecatini”, che vedrà esposte 21 opere: quelle di 10 artisti di strada inglesi (o per meglio dire “graffitari”) insieme a quelle di 11 giovani artisti emergenti italiani. Un dualismo interessante e audace, che richiamerà al McTerme molti appassionati d'arte contemporanea e non solo.

“Gli artisti inglesi che presentiamo - dichiara Bruno Ialuna, assessore alla cultura - sono tra i più rappresentativi della street art mondiale. Per noi è un privilegio e un onore poterli esporre a Montecatini, così come siamo felici di poter mettere le loro opere vicine a quelle di giovani creativi emergenti della zona”.

Nomi del calibro di Gary Hume (accademico reale nel 2001), il grafico di fama mondiale Ian Stevenson, Cartrain, Sickboy, Nick Walker, celebre in tutto il mondo per la sua “Mona Simpson” e molti altri nomi di spicco nel panorama dello street-art internazionale.

Domani l'inaugurazione avverrà alle 18, mentre alle 18,30 nel salone del McTerme ci sarà un concerto di “Supertelerock”, giovane rock-band pistoiese con all'attivo già due album e numerosi concerti in giro per l'Italia.

Nell'ultima fotografia vediamo a sinistra l'autore di “Art Ancienne” Alessandro Massi, l'assessore Bruno Ialuna e Daniele Gaudiano che espone al McTerme “Un ricordo dal futuro”.

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2013 - 0:00

AUTORE:
GHIGO

Davvero una cosa da grandi città!
Ci sono andato oggi e sono rimasto entusiasta. per chi ama l'arte contemporanea una mostra da non perdere assolutamente.

3/12/2013 - 16:46

AUTORE:
ALEX

Siamo venuti da Lucca per vedere la mostra incredibile per le nostre parti.Davvero bravi! la Monna lisa Simpson è spettacoolare ma davvero potrebbe arrivare Banksy come dicono alcuni blog?