Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - McTerme compie un anno e per festeggiare porta nello spazio di via Toti opere nuove, musica e, come ogni compleanno che si rispetti, la torta con la candelina. La soddisfazione per il traguardo raggiunto è tanta, come racconta l'assessore alla cultura, Bruno Ialuna.
“Siamo partiti fra lo scetticismo generale, ma oggi possiamo dire di aver vinto la scommessa. Abbiamo fatto scoprire l'arte ai montecatinesi, riqualificato un'area abbandonata e attratto turisti stranieri. Tantissimi giovani artisti hanno esposto qui le loro opere e si sono fatti conoscere, non solo in Italia: alcuni di loro parteciperanno a fiere a Barcellona e Kiev”.
Le cifre, per una volta, spiegano bene il successo dell'iniziativa: dallo scorso novembre, al McTerme sono arrivate 8 esposizioni, 58 artisti (alcuni di fama internazionale, da Marina Abramovic a El Seed o Mike Giant) e oltre 2500 firme sul libro degli ospiti, 23 per ogni giorno di apertura. “Un numero davvero altro, se si considera che la maggioranza dei visitatori non firma, ma si limita a visitare la mostra”, chiarisce Ialuna. Presto l'offerta artistica di Montecatini crescerà ancora. Dal 4 dicembre, infatti, è in arrivo Mo.C.A, galleria civica nei locali delle ex-poste, in Municipio.
Al compleanno è invitato anche il Centro Commerciale Naturale. Nei giorni scorsi, gli esercizi commerciali hanno indetto una sorta di lotteria: ad ogni cliente è stato regalato un tagliando valido per l'estrazione di una delle 8 opere donate da Riccardo Bacci, Claudia Giraldi, Virginia Meucci, Francesca Franconeri e Manuela Lai.
Poi è in arrivo Elisa Severi, Miss Montecatini, ma anche improvvisazioni musicali a cura del Centro Danza Arte Factor, e la proiezione, sulla facciata, delle foto che raccontano il primo anno di vita di McTerme.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio, il venerdì dalle 16 alle 19, poi il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Ingresso, ovviamente, libero
di Giacomo Ghilardi