Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Tante le adesioni da parte di cittadini e di opinion leaders ai Forum tematici organizzati l’8 Dicembre, in concomitanza con le primarie aperte del Partito Democratico, in un momento che vede già la partecipazione e l’esercizio della cittadinanza come protagonisti assoluti della giornata.
Domenica 8 Dicembre dalle ore 15:00 si apriranno due Forum tematici: il primo, intitolato “SINERGIE” , nel quale si parlerà principalmente di sviluppo della città attraverso il commercio, il turismo, la promozione,l’arte e la cultura, interverranno esperti di comunicazione 2.0 e l’amministratore delle Terme il Dr Fabrizio Raffaelli, oltre a molti altri esperti che si sono registrati per portare le loro idee sul futuro sviluppo del “sistema” città di Montecatini Terme;
il secondo, intitolato “AMBIENTE & TERRITORIO” nel quale si parlerà più approfonditamente del progetto di riqualificazione urbana intitolato CITTA’ NUOVA, di sviluppo sostenibile, di piano regolatore e svincoli, di conservazione energetica e green city, di buone pratiche di amministrazione pubblica e privata, di questioni che riguardano tutta la cittadinanza, con un intervento, tra gli altri, dell’Architetto Urbanista Riccardo Breschi sul tessuto e la configurazione urbanistica montecatinese, e sulle sue mutazioni e direzioni attuali.
Al termine dei due FORUM il pubblico si riunirà nella sala plenaria ELIO, per condividere le osservazioni e i suggerimenti, e porre le basi per la costruzione di ulteriori soluzioni e suggerimenti allo studio per i prossimi 60 giorni: la sostenibilità amministrativa ed economica delle proposte sarà la chiave vincente per poterle seriamente approfondire e tramutare in vere e proprie tracce di lavoro.
Migliaia di visite al sito www.parteciparealfuturo.it hanno reso possibile la diffusione della iniziativa ed una riflessione personale da parte di molti cittadini sulle tematiche proposte, normalmente affrontate in maniera più o meno superficiale su mezzi di comunicazione “social”, ma che meritano il giusto palcoscenico e il giusto grado di approfondimento, e di ascolto.
A tal proposito sono stati invitati a parlare tutti coloro che hanno qualcosa da proporre, non ci si attende non si ricerca una platea che annuisca, ma un gruppo di cittadini che hanno voglia di proporre le proprie idee, che possano dare anche solo un prezioso suggerimento, o un esempio scaturito da esperienza diretta, o da conoscenza “di rete”.
Fare sistema, per i cittadini, è il vero futuro.
Per il giorno 8 Dicembre sarà prevista una diretta multimediale nel pomeriggio sul sito www.parteciparealfuturo.it attraverso aggiornamenti continui sulle proposte che arriveranno, oltre che sulla pagina facebook del PD di Montecatini Terme, e sul profilo twitter.
FONTE: Pd Montecatini Terme
CONTATTI e AGGIORNAMENTI disponibili su
Pdmontecatiniterme@yahoo.it
www.facebook.com/pd.montecatiniterme