Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Tante le adesioni da parte di cittadini e di opinion leaders ai Forum tematici organizzati l’8 Dicembre, in concomitanza con le primarie aperte del Partito Democratico, in un momento che vede già la partecipazione e l’esercizio della cittadinanza come protagonisti assoluti della giornata.
Domenica 8 Dicembre dalle ore 15:00 si apriranno due Forum tematici: il primo, intitolato “SINERGIE” , nel quale si parlerà principalmente di sviluppo della città attraverso il commercio, il turismo, la promozione,l’arte e la cultura, interverranno esperti di comunicazione 2.0 e l’amministratore delle Terme il Dr Fabrizio Raffaelli, oltre a molti altri esperti che si sono registrati per portare le loro idee sul futuro sviluppo del “sistema” città di Montecatini Terme;
il secondo, intitolato “AMBIENTE & TERRITORIO” nel quale si parlerà più approfonditamente del progetto di riqualificazione urbana intitolato CITTA’ NUOVA, di sviluppo sostenibile, di piano regolatore e svincoli, di conservazione energetica e green city, di buone pratiche di amministrazione pubblica e privata, di questioni che riguardano tutta la cittadinanza, con un intervento, tra gli altri, dell’Architetto Urbanista Riccardo Breschi sul tessuto e la configurazione urbanistica montecatinese, e sulle sue mutazioni e direzioni attuali.
Al termine dei due FORUM il pubblico si riunirà nella sala plenaria ELIO, per condividere le osservazioni e i suggerimenti, e porre le basi per la costruzione di ulteriori soluzioni e suggerimenti allo studio per i prossimi 60 giorni: la sostenibilità amministrativa ed economica delle proposte sarà la chiave vincente per poterle seriamente approfondire e tramutare in vere e proprie tracce di lavoro.
Migliaia di visite al sito www.parteciparealfuturo.it hanno reso possibile la diffusione della iniziativa ed una riflessione personale da parte di molti cittadini sulle tematiche proposte, normalmente affrontate in maniera più o meno superficiale su mezzi di comunicazione “social”, ma che meritano il giusto palcoscenico e il giusto grado di approfondimento, e di ascolto.
A tal proposito sono stati invitati a parlare tutti coloro che hanno qualcosa da proporre, non ci si attende non si ricerca una platea che annuisca, ma un gruppo di cittadini che hanno voglia di proporre le proprie idee, che possano dare anche solo un prezioso suggerimento, o un esempio scaturito da esperienza diretta, o da conoscenza “di rete”.
Fare sistema, per i cittadini, è il vero futuro.
Per il giorno 8 Dicembre sarà prevista una diretta multimediale nel pomeriggio sul sito www.parteciparealfuturo.it attraverso aggiornamenti continui sulle proposte che arriveranno, oltre che sulla pagina facebook del PD di Montecatini Terme, e sul profilo twitter.
FONTE: Pd Montecatini Terme
CONTATTI e AGGIORNAMENTI disponibili su
Pdmontecatiniterme@yahoo.it
www.facebook.com/pd.montecatiniterme