Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Che Avis si facesse in 4 già si sapeva, ma che fosse nato un Gruppo Giovani Valdinievole capace di altrettante iniziative ha meravigliato tutti. Domenica una quarantina di giovani ragazzi si sono ritrovati al centro commerciale Coop.fi dove, mescolatisi tra la folla, hanno atteso un “fischio d'inizio”, segnale che li ha visti cadere faccia in avanti lungo il corridoio dell'ipermercato, a mostrare la maglietta rossa con la scritta “un donatore può salvare una vita”.
Un evento alternativo ma significativo, con il quale i ragazzi hanno voluto portare l'attenzione di tutti sull’importanza della donazione; si sono infatti resi conto che un numero sempre maggiore di persone non conoscono veramente il mondo Avis; una campagna di sensibilizzazione fatta con il sorriso ed un pizzico di fantasia, una “caduta” simbolica perché sempre più persone possano aiutare il prossimo a rialzarsi.
I responsabili dell'evento (Mattia Mosi, Giulia Pappalardo, Marco Micheloni, Paolo Spadoni, Francesco Bassini, Tiziano Tolu, Antonio Alvarez, Maddalena Salerno, Roberto Guidi, Patrick Corti, Lorenzo Bini, Eleonora Bartolini, Cristina Cesare, Mario Gilardi) ringraziano con il cuore coloro che hanno partecipato a tale iniziativa e hanno annunciato che non si fermeranno qui.